La Juve continua ad aver bisogno di un nuovo regista da consegnare a Luciano Spalletti e per il nuovo Mascherano servono 20 milioni. Si tratta di un calciatore dal potenziale davvero enorme ed andiamo a vedere tutti i dettagli da conoscere a riguardo.
Sta piano piano prendendo forma, passo dopo passo e giorno dopo giorno, la nuova Juventus targata Luciano Spalletti. Allo stato attuale delle cose, però, è innegabile che si tratta di una squadra che è concettualmente distante, per come è stata costruita, dalle idee tattiche del toscano. Anche perché è stata pensata partendo dai concetti di Igor Tudor, profondamente diverso. A gennaio, proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, non si può pensare di restare con le mani in mano. Sarebbe un azzardo davvero troppo, troppo grande.

La priorità, ormai è noto, è quella di regalare al nuovo allenatore un regista di qualità. In tutte le sue squadre, infatti, c’è sempre stato un giocatore con queste caratteristiche. Sta facendo bene Locatelli, che però non ha convinto in maniera totale e soprattutto può agire anche da mezzala all’occorrenza. Con buone doti di inserimento. In tal senso, in vista della sessione invernale, la Juve può intervenire per quello che viene considerato il nuovo Javier Mascherano. Dal momento che si tratta di un profilo a dir poco interessante, andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.
Juve, nuovo Mascherano per Spalletti: il centrocampo cambia faccia
Come raccontato da “La Stampa” oggi in edicola, la Juve ha un disperato bisogno di un centrocampista centrale, un regista, da consegnare nelle mani di Luciano Spalletti. E’ questa la priorità per gennaio. Proprio in ragione di ciò, c’è un profilo da tenere in considerazione ed è quello di Milton Delgado, giocatore di grande qualità e di enormi prospettive di proprietà del Boca Juniors e che si sta mettendo in mostra anche nelle selezioni giovanili della Nazionale argentina. E’ spesso paragonato in patria a De Paul e Mascherano e le sue caratteristiche possono completare la mediana bianconera.

Secondo quanto raccontato da Ekrem Konur, esperto di calciomercato, sul proprio account X, alcuni club di Serie A si stanno muovendo sulle tracce di Delgado e, per caratteristiche, è plausibile che piaccia anche alla Juve. Classe 2005, si tratta di un calciatore che ha delle prospettive davvero enormi e, per questo motivo, si tratta di una pista da tenere in considerazione in maniera assoluta. Attenzione, dunque, al profilo di Milton Delgado, con il Boca Juniors che ha già individuato in Lucas Torreira il suo sostituto nel caso in cui dovesse andar via.





