La Juventus sta lavorando in vista della sessione di gennaio per puntellare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. In tal senso per la difesa emerge una pista molto interessante che conduce direttamente ad un affare a basso costo dal Manchester City.
La Juventus sta facendo i conti con una situazione in costante divenire, con il progetto di Luciano Spalletti che sta prendendo forma poco per volta. Come è normale e che sia e come era lecito immaginare, soprattutto tenendo in considerazione le enormi differenze tra la sua idea di gioco e quella del suo predecessore Igor Tudor. In tal senso, al netto del fatto che il lavoro sul campo da fare è tanto, c’è da intervenire a gennaio. La squadra necessita di rinforzi ed a prescindere da ciò ci sono dei casi con i quali fare i conti.

A partire da alcune delusioni in avanti, come Openda e David, e con la difesa che è fortemente incompleta. In tal senso, Comolli è già al lavoro ed ora potrebbe aver fiutato la grande occasione che si è venuta a creare in Premier League. A quanto pare, infatti, la Juventus può guardare in Premier League per regalare a Luciano Spalletti il difensore centrale di cui ha bisogno per andare a completare la coppia con Bremer. E si tratta di un calciatore le cui caratteristiche possono essere una vera e propria manna dal cielo.
Juventus, nuovo difensore per Spalletti dal City: le ultime su questa operazione
Come è noto, la Juve necessita di rinforzi in difesa dal momento che la coperta è corta. Per quanto comunque Spalletti sia riuscito a dare equilibrio alla squadra ed alla retroguardia. In tal senso, ci sono aggiornamenti. Come raccontato da Calciomercato.it, la Juventus sta valutando con attenzione il profilo di Nathan Akè, roccioso difensore centrale di proprietà del Manchester City che, però, in questa stagione ha perso centralità nel progetto e che per questo vorrebbe dire addio. Con i bianconeri pronti ad affondare il colpo per l’olandese.

Come è noto, Luciano Spalletti vorrebbe privarsi di Gatti e per lui si parla di Milan, con Allegri pronto a riabbracciarlo. Akè potrebbe sostituirlo, portando in dote delle caratteristiche care a Luciano Spalletti come la sua capacità di proporsi in avanti e di impostare dal basso. Attenzione a questo nome per la sessione di gennaio della Juventus, dal momento che può dire addio al Manchester City a condizioni favorevoli.
Juve, colpo dal City: cifre e dettagli
Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 18 milioni di euro, secondo Transfermarkt, una cifra decisamente alla portata di un club come la Juventus. Lui ha grande voglia di rimettersi in luce in vista del Mondiale e, per questo, potrebbe anche accettare di rivedere il suo ingaggio. Insomma, sembra la strada migliore tanto per la Juve quanto per Akè.





