Il Milan sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della sessione di gennaio per accontentare quelle che sono le esigenze di Massimiliano Allegri. Attenzione, dunque, a questo colpo a basso costo che può arrivare dal Borussia Dortmund.
L’avvio di stagione è stato a dir poco importante per i rossoneri, ma allo stato attuale delle cose restano dei problemi che da tanto tempo questa squadra si trascina dietro. La prova offerta contro il Napoli in Supercoppa italiana ha fatto suonare più di qualche campanello d’allarme, dal momento che gli azzurri hanno letteralmente surclassato gli uomini di Massimiliano Allegri in ogni aspetto. Da questo punto di vista, la sessione di gennaio rappresenta una occasione da cogliere al volo per tenere viva la speranza di restare in lotta per lo Scudetto.
In estate la rosa non è stata adeguatamente sistemata da Igli Tare. Basti pensare che tra i calciatori arrivati tra gennaio e l’ultima sessione di calciomercato praticamente i soli calciatori che sono diventati dei punti di riferimento sono, di fatto, Rabiot e Luka Modric. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti non di poco conto. A gennaio, infatti, il Milan può mettere gli occhi in casa Borussia Dortmund per un affare a basso costo che si può rivelare molto interessante. Andiamo a vedere tutti i dettagli da conoscere a riguardo.
La priorità è quella di puntellare la linea di difesa dal momento che ci sono gli uomini contati. Per tre posizioni, infatti, ci sono solo quattro calciatori. In una situazione di costante emergenza. Un nome che può diventare di attualità per il Milan è sicuramente quello di Emre Can. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, infatti, il suo contratto con il Borussia Dortmund scadrà nel 2026 ed al momento tutto tace sul fronte rinnovo. Per questo motivo si tratta di un nome da tenere in considerazione già per la sessione di gennaio.
Emre Can ha già lavorato con Massimiliano Allegri ai tempi della Juventus, dove era un punto di riferimento in mezzo al campo. E’ lui, di fatto, che lo ha inventato difensore centrale, dove poi in Germania si è abituato a giocare. Può completare la retroguardia del Milan, offrendo nuove soluzioni anche dal punto di vista tattico in termini di uscite dal basso. Al momento si tratta di una ipotesi, ma attenzione al nome di Emre Can. Come detto, ha il contratto in scadenza nel 2026 ma, non essendo centrale nei piani del Borussia Dortmund, potrebbe andar via a costo quasi pari a zero già a gennaio.
La Juve continua ad aver bisogno di un nuovo regista da consegnare a Luciano Spalletti…
Nuova occasione a sorpresa per quanto riguarda l'arrivo di Fred in Serie A: scopriamo la…
Una nuova occasione di mercato per il nuovo Kvara pronto a volare subito in Italia.…
Il nome di Jadon Sancho torna prepotente nelle idee di mercato dei club italiani: è…
Il nome di Ansu Fati torna prepotente a risuonare nelle casse del calciomercato dei club…
I rossoneri potrebbero non fermarsi al solo Fullkrug in attacco. La partenza di Nkunku dovrebbe…