Il Milan vuole rinforzarsi nel mercato di gennaio e farlo in attacco con un nuovo giocatore che possa dare qualità e gol alla squadra di Allegri, il sogno è Gabriel Jesus.
Dopo essere stato acquistato dal Manchester City dove con Guardiola ha segnato tanto e dato fiducia per il futuro del club inglese e della Nazionale brasiliana, poi Gabriel Jesus è passato all’Arsenal di Arteta, ma ora anche lì non sembra essere più al centro del progetto come un tempo.
Per questo motivo che adesso può esserci la seria posibilità che Gabriel Jesus possa finire sul mercato e tra le varie società che fiutano l’occasione c’è anche il Milan che deve prendere un nuovo attaccante.

Il Milan guarda con attenzione al prossimo mercato di gennaio e ha l’obiettivo di rinforzare la rosa per Massimiliano Allegri che punta alle zone alte di classifica in Italia e tornare almeno in Champions League per il prossimo anno. A lavoro la dirigenza rossonera per individuare profili funzionali e tra questi spunta anche il nome di Gabriel Jesus.
Calciomercato Milan: Gabriel Jesus il sogno
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, il nome di Gabriel Jesus sarebbe arrivato anche in orbita Milan con dei contatti indiretti con alcuni intermediari. Una proposta e un occasione al momento piuttosto che una vera trattativa.

Ma a raffreddare la suggestione è la posizione dello stesso Gabriel Jesus. Perché l’attaccante brasiliano è appena rientrato da un lungo infortunio al legamento crociato e punta a riprendersi una maglia da protagonista nell’Arsenal. Il giocatore potrebbe spingere per cambiare solo in caso non dovesse sentire la fiducia per il prossimo mese di gennaio.
Il Milan per tutelarsi ha già chiuso per l’arrivo di Fullkrug in avanti e guarda al futuro per altri obiettivi anche e Gabriel Jesus può essere più di un occasione. In ogni caso, l’operazione per il brasiliano può portarsi avanti se si dovesse chiudere in prestito con riscatto.





