L’Inter pensa alla difesa e vuole centrare un colpo importante per la sua retroguardia: ma c’è una richiesta particolare per chiudere
I prossimi mesi saranno molto importanti per il calciomercato dell’Inter. Da un lato c’è l’assoluta necessità di rinforzare la fascia destra, lì dove l’esperienza di Denzel Dumfries a Milano sembra agli sgoccioli. Allo stesso tempo, c’è anche un altro ruolo che deve essere sistemato a tutti i costi ed è quello del centrale di difesa.
Ad oggi, Christian Chivu ha trovato una soluzione schierando Bisseck e Akanji, mentre Acerbi è ai box per infortuni e De Vrij è al passo d’addio, probabilmente già a gennaio, visto lo scarso utilizzo da parte dell’allenatore rispetto all’era Inzaghi. Trovare il nome giusto, però, non è semplice, anche se c’è un profilo che svetta sugli altri.
Acerbi è in scadenza a giugno 2026 e molto difficilmente il suo contratto sarà rinnovato. L’età si fa sentire e, nonostante le ottime prestazioni in maglia nerazzurra, non si può continuare ad andare avanti con l’ex Lazio.
La scorsa estate, la presenza del Mondiale per club ha portato Marotta e Ausilio a rimandare l’investimento, ma le cose dovranno per forza cambiare la prossima estate, se non già durante il calciomercato di gennaio.
In tal senso, un nome che piace tanto in società è quello di Tarik Muharemovic. Il centrale ex Juve, e oggi al Sassuolo, sta dimostrando di essere uno dei migliori giovani difensori in circolazione, capace di abbinare qualità tecniche e fisiche, ma anche di tenere a bada i migliori attaccanti della Serie A. Ma non l’operazione non è affatto semplice.
Il Sassuolo non vuole perdere uno dei suoi pezzi pregiati già durante il calciomercato di gennaio, ma le cose potrebbero cambiare se fosse inserito un calciatore importante nella trattativa. La richiesta dei neroverdi potrebbe essere Luis Henrique, che finora non ha mostrato le sue qualità a Milano e potrebbe essere decisivo per Grosso.
L’Inter, però, perdendo il brasiliano in prestito, dovrebbe comunque reinvestire sul calciomercato in entrata per rinforzare la fascia destra. Bisogna tenere conto anche della posizione della Juventus, che vanta un’importante percentuale sulla futura rivendita per il difensore.
Il Napoli continua ad essere molto attivo sul calciomercato. E' possibile un nuovo rinforzo per…
Il futuro di Juric è ancora tutto da scrivere, ma per lui nel corso delle…
Il futuro di Tonali è ancora tutto da scrivere. Si è ritornati a parlare con…
Con l'esperienza finita in terra francese, per De Zerbi si potrebbero aprire le porte del…
Sono giorni di riflessioni in casa Milan. Tare il bomber lo potrebbe andare a prendere…
Per il tecnico portoghese ci potrebbe essere una novità in davvero poco tempo. Una nazionale…