Il futuro di Marco Palestra continua a interessare la Juve molto da vicino: blitz per l’esterno della Juventus per il calciatore
C’è una gemma preziosa che sta lasciando il segno sul campionato italiano. Dopo un grande inizio di stagione con la maglia del Cagliari, l’esterno destro piace praticamente a tutti e in particolare a Inter e Juventus, che cercano proprio un calciatore con quelle caratteristiche e in quella zona di campo.

Parliamo di uno dei migliori talenti per l’Italia del futuro, un ragazzo che si è subito dimostrato pronto alla prima vera stagione da titolare in Serie A e abile nell’uno contro uno. Per i sardi è un fattore, ma la sensazione è che gli isolani potranno goderselo ancora per poco tempo.
La Juventus ha scelto Palestra: cifre e caratteristiche
Insomma, sulle qualità di Palestra nessuno sembra avere più grandi dubbi, anzi. La sensazione è che non sarà affatto facile strapparlo a titolo definitivo all’Atalanta già durante il calciomercato di gennaio, ma un tentativo da parte delle big verrà fatto, anche per anticipare la concorrenza.

La Juventus ha identificato nella fascia destra uno dei ruoli chiave da migliorare e potrebbe destinare un budget importante in quella zona di campo. Le prestazioni di Andrea Cambiaso sono deludenti e l’esterno sembra in netto calo rispetto alla scorsa stagione, quando lo voleva addirittura Guardiola al Manchester City.
Il laterale oggi ha meno mercato, ma stavolta, se dovesse arrivare un’offerta davvero importante, la Juve la valuterebbe in maniera molto attenta. Ciò permetterebbe di avere un tesoretto consistente da investire per sostituirlo e ci sarebbe in poco tempo un blitz con Atalanta e Cagliari per cercare di chiudere l’arrivo di Palestra.
Percassi non chiude alla cessione
Come detto, l’Atalanta è ovviamente diretta interessata per il calciatore italiano, anche perché potrebbe incassare una cifra considerevole, di almeno 30 milioni di euro.

Il presidente Percassi ha detto a DAZN: “Se si dovesse verificare qualcosa di concreto, lo verificheremo”. Nel gergo del calciomercato, non si tratta di una vera e propria chiusura alla cessione, anche perché non può garantire la permanenza del calciatore.
La sensazione è che le prossime settimane saranno molto calde per Palestra, anche perché l’Inter non è affatto da tagliare fuori per l’affare, vista anche la possibile cessione di Dumfries.





