Giuseppe Iachini può subito tornare protagonista su una panchina di Serie A: è già arrivata una chiamata decisiva
Nel calcio bisogna sempre guardare avanti e cercare di reagire anche nelle situazioni più avverse, ma a volte cambiare resta l’unica speranza per salvare una stagione, soprattutto quando non si riesce a uscire dal momento negativo. In Serie A, ci sono club che in questa stagione non riescono proprio a decollare e il tempo concesso è stato già tanto.
Al giro di boa del nuovo anno, c’è chi si presenta con la soddisfazione di chi ha fatto bene, ma anche chi si sente con l’acqua alla gola per l’ennesima sconfitta e potrebbe tentare ancora di avere una svolta.
Le ultime stagioni per Giuseppe Iachini non sono state affatto semplici da affrontare. Dopo l’esperienza a Firenze, è andato a Parma e poi al Bari, ma le cose non sono andate bene neanche in Serie B. L’esperienza di sicuro non manca, e neppure la grinta per guidare un gruppo, ma di chiamate non ne sono più arrivate, almeno fino a questo momento.
La sua posizione, però, potrebbe cambiare in maniera decisamente netta nei prossimi giorni, soprattutto perché un’opportunità difficile e prestigiosa potrebbe aprirsi in Serie A. Infatti, bisogna verificare come andranno le cose nella piazza più complicata in assoluto in questo momento, quindi alla Fiorentina.
La Viola sembrava aver reagito dopo l’ampia vittoria contro l’Udinese, ma poi è ripiombata in una prestazione scialba e fortemente negativa contro il Parma, trovando l’ennesima sconfitta. Dopo aver esonerato Pioli, a questo punto è in dubbio anche la posizione di Vanoli.
Sembra più che evidente che serva una continuità completamente diversa e risultati differenti per centrare la salvezza, e soprattutto una guida forte che possa portare avanti la rivoluzione che sicuramente arriverà durante il calciomercato di gennaio, anche per quanto riguarda il gruppo squadra.
Iachini potrebbe essere il profilo ideale, visto che conosce molto bene la Fiorentina e ha giocato per diversi anni con la Viola anche come calciatore. L’allenatore ha già dichiarato che accetterebbe, nonostante la situazione difficile, e darebbe una mano per salvare una delle piazze più importanti del calcio italiano.
Il Milan sta seguendo il calciomercato per gennaio e anche per la prossima stagione: spunta…
La Juventus sta seguendo con interesse lo sviluppo del calciomercato di gennaio: si può aprire…
La Juventus a gennaio può intervenire sul calciomercato ed in tal senso si guarda con…
Il Napoli sta lavorando per puntellare la rosa in vista della sessione di gennaio ed…
Il futuro di Marco Palestra continua a interessare la Juve molto da vicino: blitz per…
L'Inter pensa alla difesa e vuole centrare un colpo importante per la sua retroguardia: ma…