Il nuovo 10 del Milan ancora dal Portogallo: via Leao e 55MLN

Il Milan sta seguendo il calciomercato per gennaio e anche per la prossima stagione: spunta un nome nuovo per l’attacco dei rossoneri.

La squadra di Massimiliano Allegri ha l’obiettivo ben chiaro di tornare in Champions League, vitale dal punto di vista economico per tenere in vita le speranze della squadra di vivere stagioni indimenticabili all’insegna di vittorie e traguardi straordinari. In questa stagione si sta facendo molto bene e la corsa allo Scudetto non verrà mollata fino all’ultima giornata.

Calciomercato Milan Rodrigo Mora
Calciomercato Milan: colpo in attacco (ANSA) – calciomercatonews.com

Il futuro del Milan passa sicuramente anche dalle scelte che si faranno sul mercato, in entrata e in uscita: è tempo di capire anche quale sarà il futuro di Rafael Leao.

Calciomercato Milan: via Leao in estate?

Il Milan segue con interesse le vicende di mercato che stanno iniziando a prendere forma in vista di gennaio. L’obiettivo è provare a migliorare la rosa ancora di più per far sì che la squadra possa essere competitiva fino all’ultimo e possa far sognare in grande i tifosi.

Le sorti del Milan passeranno dalle scelte dirigenziali e ovviamente dal campo. Intanto si pensa anche già al futuro e alla prossima annata.

Secondo le lultime notizie di mercato, il Milan può cedere Rafael Leao alla fine della stagione: al suo posto può firmare un altro portoghese che erediterebbe la sua numero 10.

Via Leao per 80 milioni: c’è già il sostituto

Il futuro di Leao al Milan è in bilico. In questa stagione sta vivendo un periodo estremamente difficile sia dal punto di vista sportivo che personale perché non riesce a essere incisivo come vorrebbe a causa dei continui infortuni.

Secondo quanto riferisce Caught Offside, in Premier League c’è un forte interesse intorno al nome di Rafael Leao. Chelsea e Manchester United stanno seguendo con attenzione il portoghese del Milan e sono pronte a un’offerta di alto valore per convincere i rossoneri.

Leao è in vendita per 80 milioni. Il Milan vorrà cederlo al prezzo più alto possibile se sarà necessario dire addio al portoghese e potrà accontentarsi di cifre anche di poco al di sotto della cifra stabilita. Al suo posto si pensa all’innesto di un 18enne portoghese destinato a grandi cose: il Milan pensa a Rodrigo Mora del Porto.

Rodrigo Mora Milan
Rodrigo Mora obiettivo del Milan (ANSA) – calciomercatonews.com

Rodrigo Mora l’erede di Leao? Le cifre

Rodrigo Mora è il nuovo craque del calcio portoghese e può prendere il posto di Leao al Milan. Non tanto per il ruolo perché è un trequartista puro, ama agire dietro la punta e rifinire il gioco alle spalle dell’attaccante. Ma sarebbe il suo erede per il numero di maglia e perché portoghese come l’attuale 10 rossonero.

Rodrigo Mora
Rodrigo Mora colpo d’oro per il Milan (ANSA) – calciomercatonews.com

Sulle tracce di Rodrigo Mora ci sono tutti i top club mondiali che, però, sono spaventati dall’idea di dover spendere 55-60 milioni per un 18enne. Il Milan è in corsa e solo con l’addio di Leao potrà pensare a questo colpaccio.

Gestione cookie