Juve, scambio a sorpresa: arriva il campione del mondo

La Juve può chiudere un gran colpo sul calciomercato con l’arrivo di un campione del mondo: occhio allo scambio

Il 2025 della Juventus è stato piuttosto altalenante, pieno di novità, difficoltà e cambiamenti. Il finale, però, lascia ben sperare per il futuro, dato che Luciano Spalletti sembra aver dato finalmente una svolta all’andamento della Vecchia Signora in Serie A e ora è a tre vittorie consecutive, che sembrano anche aver sistemato la classifica.

Argentina campione del mondo
La Juve punta un campione del mondo (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

L’obiettivo concreto di Madama è strappare un posto in Champions League, ma c’è anche chi inizia a sussurrare la parola scudetto dalle parti di Torino, un’eventualità di cui, per il momento, Spalletti non vuole neanche sentir parlare.

Il calciomercato della Juve è in fermento: c’è una priorità

Di mezzo c’è anche il calciomercato di gennaio e, proprio in sede di trattative, l’idea è quella di sistemare una squadra rivoluzionata in estate e che non ha dato le risposte attese in tutti i suoi singoli.

Barella contro Guido Rodriguez
La Juve può chiudere il colpo Guido Rodriguez (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

La società, insieme all’allenatore, ha già individuato i ruoli più importanti su cui investire. In cima alla lista c’è sicuramente il mediano davanti alla difesa, dato che è lì che, per larghi tratti del girone d’andata, la squadra ha sofferto parecchio, soprattutto per quanto riguarda la costruzione del gioco.

Si fanno tanti nomi per quella zona di campo, e uno caldo nelle ultime ore è quello di Guido Rodriguez. Campione del mondo con l’Argentina, la sua stagione con il West Ham è andata decisamente male. Non riesce a dare l’impatto e la qualità che ci si aspettava a centrocampo, nonostante sia un calciatore di assoluto valore. E la Juve ci sta facendo più di un pensiero.

Idea Guido Rodriguez: occhio allo scambio

Un nome da tenere fortemente in considerazione è proprio quello dell’argentino, dato che la sua valutazione sul mercato è piuttosto bassa – anche perché non è più giovanissimo – e il West Ham sembra aperto a cedere il ragazzo.

Cambiaso contro la Roma
Il West Ham può chiedere uno scambio con Cambiaso (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Gli Hammers potrebbero tentare di portare avanti uno scambio con i bianconeri. Infatti, è datato l’interesse per Andrea Cambiaso, la cui cessione non è impossibile di fronte all’offerta giusta. Per questo, l’intreccio in Premier League non è da sottovalutare nelle prossime settimane e potrebbe regalare finalmente a Spalletti il regista di cui ha bisogno per migliorare la Juve.

 

Gestione cookie