Juventus, innesto a gennaio dal Brasile: arriva il nuovo Marcelo

La Juventus a gennaio può intervenire sul calciomercato ed in tal senso si guarda con interesse in Brasile. A quanto pare, infatti, Comolli può puntare in maniera decisa su quello che viene considerato il nuovo Marcelo in patria.

Per i bianconeri l’entusiasmo è stato ritrovato e questo rappresenta un qualcosa di importante e di significativo. Il lavoro di Luciano Spalletti ha dato i frutti auspicati, dal momento che adesso la squadra, pur non riuscendo ancora ad entusiasmare in termini di proposta di gioco, è viva ed ha messo nel mirino le prime tre della classe. Si trova, infatti, seppur con una partita in più, a due punti dalla vetta ed è una situazione difficilmente prevedibile nel momento in cui il toscano è subentrato ad Igor Tudor. Ovviamente, però, serve qualcosa anche in sede di calciomercato.

Prates esulta
Juventus, nuovo innesto che può arrivare a gennaio: si tratta di un calciatore di grande qualità (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Come è noto, infatti, questa squadra, seppur con dei problemi, è stata costruita per il croato. Un allenatore con idee tattiche diametralmente opposte rispetto a quelle dell’ex Napoli. In tal senso, la Juventus sta lavorando per rinforzare questa rosa ed in tal senso la dirigenza ha rivolto lo sguardo in Brasile. I bianconeri si stanno muovendo con interesse sulle tracce di quello che in patria viene considerato come il nuovo Marcelo. Dal momento che si tratta di un nome nuovo, andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere.

Juventus, occhi in Brasile per il primo rinforzo invernale: le ultime notizie

Per la Juve urgono rinforzi, soprattutto perché se da un lato in avanti corrono, c’è anche la Roma a fare pressione dalle retrovie. In tal senso, Luciano Spalletti ha dato le indicazioni a proposito di quello che serve alla sua squadra. La Juventus, secondo quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, sul proprio account X, sta seguendo con interesse il profilo di Kaua Prates, talentuosissimo terzino sinistro di proprietà del Cruzeiro ed astro nascente del calcio brasiliano.

Spalletti
Juventus, occhi in Brasile per il primo rinforzo invernale: le ultime notizie (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Si tratta di un terzino sinistro di grande spinta e che ha dei margini di miglioramento davvero impressionanti. La Juventus ne sta seguendo la traiettoria con interesse ed a gennaio potrebbe affondare il colpo per anticipare la concorrenza. Soprattutto visto che sulle sue tracce ci sono tanti club di primo piano come il Napoli in Serie A e fuori dall’Italia il Porto ed il Benfica. Si tratta di un classe 2008 ma, nonostante i suoi 17 anni, Kaua Prates è già considerato uno dei migliori terzini sinistri di tutto il calcio brasiliano. Si attendono sviluppi in tal senso.

Gestione cookie