Il Napoli sta lavorando per puntellare la rosa in vista della sessione di gennaio ed in tal senso il primo rinforzo può arrivare direttamente dalla Juventus. Conte è pronto ad esultare, dal momento che si tratta di un profilo a dir poco gradito.
Per gli azzurri il presente è tornato ad essere radioso ed in tal senso si ha la netta sensazione, ormai, che il passo falso contro l’Udinese sia stato solo una gara sbagliata. Basti pensare, in tal senso, che nelle ultime dieci partite dopo Bologna la squadra di Antonio Conte ne ha vinte otto, fallendo solo contro i friulani e contro il Benfica. Il Napoli occupa al momento il terzo posto in classifica, con solo due lunghezze di ritardo rispetto all’Inter capolista e con il Milan nel mezzo. In tal senso, però, la squadra necessita di innesti senza ombra di dubbi in vista di gennaio.

Serve sicuramente un innesto a centrocampo, ma vanno tenute in considerazione anche diversi situazioni in uscita. Come è noto, infatti, gli infortuni di De Bruyne e di Anguissa, che si vanno ad aggiungere a quello di Gilmour, mettono Conte nelle condizioni di avere gli uomini contati. Attenzione, però, anche a possibili addii di profili come Lucca e Mazzocchi, che potrebbero spalancare le porte ad altre uscite. In tal senso, ci sono aggiornamenti. A quanto pare, infatti, il Napoli può affondare il colpo per un calciatore della Juventus che può arrivare già nella sessione di gennaio.
Napoli, affare con la Juventus a gennaio: Conte pronto ad esultare
I rapporti tra questi due club non sono mai stato particolarmente incoraggianti e positivi. Non a caso raramente sono stati condotti degli affari. Da questo punto di vista, ci sono degli aggiornamenti. E’ noto, infatti, che il Napoli ha inseguito per mesi il profilo di Fabio Miretti, ma alla fine la Juventus ha deciso di trattenerlo e di spegnere ogni voce. Secondo quanto raccontato da TuttoSport, i bianconeri avrebbero deciso di lasciarlo partire nella sessione di gennaio per finanziare l’arrivo di Bernabè.

Vista la situazione che si è creata in casa Napoli in mezzo al campo e con la sua cessione che è diventata una opzione concreta per la Juventus, allora attenzione ad un possibile ritorno di fiamma per Fabio Miretti. Soprattutto tenendo conto del fatto che è noto che sia Antonio Conte che Giovanni Manna hanno sempre avuto una certa stima nei confronti dell’ex Genoa.
Miretti al Napoli: i costi
Classe 2003, Miretti parte da una valutazione di circa 15 milioni di euro, ma ci sarà ovviamente da trattare tra il Napoli e la Juventus. E soprattutto per gli azzurri diventa possibile come pista solo nel caso in cui dovesse arrivare una cessione.





