Inter, colpo a gennaio dall’Atletico: lo scambio sblocca l’affare

In casa Inter emerge una notizia che può cambiare in maniera radicale la situazione ed i piani di Chivu. In tal senso, lo scambio può mettere in discesa questa operazione con l’Atletico Madrid ed essere la chiave giusta. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

In vista di gennaio, come è noto, i nerazzurri devono provare a puntellare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Il primo posto in classifica, infatti, rappresenta di per sé un traguardo importante che certifica quanto di buono fatto fino a questo momento, ma non può nascondere i problemi che comunque sono emersi fino a questo momento. Soprattutto negli scontri diretti, con questa problematica che va avanti ormai da più di un anno e mezzo. In tal senso, è impensabile restare con le mani in mano, come si suole dire.

Gallagher esulta
Inter, nuovo innesto a gennaio dall’Atletico Madrid: lo scambio accontenta Chivu (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Marotta ed Ausilio possono guardare in casa Atletico Madrid per un rinforzo di primo piano e che può essere perfetto per quelle che sono le idee di gioco di Chivu. La chiave per sbloccare questa operazione è rappresentata dallo scambio, che può accontentare tanto l’Inter quanto la compagine di Diego Pablo Simeone. Dal momento che può essere un nome che può spostare gli equilibri della lotta per lo Scudetto, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista per il mercato della compagine interista.

Inter, scambio con l’Atletico Madrid: affare per gennaio

In estate l’Inter ha inseguito due obiettivi senza riuscire a centrarli: da un lato prendere un fantasista o comunque un attaccante capace di sapere fare la differenza nell’uno contro uno e dall’altro inserire un centrocampista che rendesse possibile il passaggio ad una mediana a due. Ci sono, in tal senso, aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, l’Inter sta seguendo con interesse il profilo di Conor Gallagher, roccioso e dinamico centrocampista centrale di proprietà dell’Atletico Madrid e che può portare quel dinamismo di cui Chivu ha bisogno. Ed attenzione al possibile scambio tra le parti.

Gallagher esulta
Inter, scambio con l’Atletico Madrid: affare per gennaio (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Classe 2000, il centrocampista inglese non è centrale nei progetti di Diego Pablo Simeone e, con una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, può essere una occasione per l’Inter. Che può provare a ridurre lo sforzo economico per assicurarsi le prestazioni di Gallagher inserendo in questa operazione Davide Frattesi.

Scambio Inter-Atletico: coinvolto Frattesi

L’ex Sassuolo, infatti, piace da tempo all’Atletico Madrid e dunque può andare di scena questo interessante scambio. Considerando anche che i colchoneros di recente hanno già inserito nella rosa di Simeone altri due italiani come Raspadori e Ruggeri.

Gestione cookie