Ter Stegen sbarca in Serie A: colpo Scudetto a gennaio

Mac André Ter Stegen rappresenta in senso assoluto uno dei portieri più forti e performanti della sua generazione. Ha fatto delle cose straordinarie ma ora si trova in uscita dal Barcellona. Può sbarcare a condizioni vantaggiose in Serie A ed essere il colpo Scudetto.

Come è noto, le squadre che hanno un disperato bisogno di un portiere, nel presente ma ancor di più in prospettiva futura, in Serie A sono davvero tante. In tal senso, un profilo di questa portata nel momento in cui si trova libero non può non attirare l’attenzione di tutti. Il Barcellona non lo considera più centrale, dal momento che per la porta ha deciso di puntare già in estate su Joan Garcia, con Szczesny alle sue spalle ad alternarsi tra i pali.

Ter Stegen saluta
Ter Stegen può seriamente sbarcare in Serie A: colpo di scena per gennaio (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

In tal senso, Ter Stegen è di troppo, anche perché le condizioni economiche del Paese impongono delle scelte dolorose. Ed il suo ricco ingaggio rappresenta un problema non di poco conto. Il suo futuro può, in maniera inattesa, essere seriamente in Serie A, con un club che, per provare ad anticipare la concorrenza, può portarlo già a gennaio in Italia. A condizioni che, proprio in virtù di quanto detto fino a questo momento, risultano essere davvero difficilmente ripetibili. In ragione di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.

Ter Stegen affare low cost a gennaio: ecco il colpo Scudetto per la big

Il tedesco è un classe 1992 e, di conseguenza, ha ancora tanto da dare al grande calcio. Il tema è forse legato al fatto che ha avuto infortuni non di poco conto. Il suo contratto scade nel 2028 con il Barcellona, ma i catalani per risparmiare il suo ingaggio potrebbero liberarlo dietro un piccolo indennizzo. Secondo quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, su X, la Juventus sta valutando con attenzione il profilo di Marc-André Ter Stegen per la porta di Luciano Spalletti.

Ter Stegen in azione
Ter Stegen affare low cost a gennaio: ecco il colpo Scudetto per la big (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Di Gregorio è finito spesso al centro di critiche e per questo, anche tenendo conto del fatto che questa Juve ha un disperato bisogno di calciatori dal grande carisma, si può pensare di affondare il colpo per ter Stegen. A quanto pare, però, non è tutto. L’idea dei bianconeri potrebbe seriamente essere quella di prendere il tedesco in prestito a gennaio, al fine di valutarne le sue condizioni e di vederlo all’opera. Per poi affondare, eventualmente, il colpo in estate. Si attendono sviluppi, ma può essere un colpo capace di cambiare le sorti della Juventus in questa Serie A.

Gestione cookie