Joao Cancelo è uno dei calciatori di maggiore qualità sulla fascia destra sulla scena internazionale: l’Inter può tentare il grande colpo con uno scambio
A volte ritornano, e per Joao Cancelo potrebbe non essere una novità. Il funambolico esterno destro ha messo in luce grande talento tecnico in Serie A, con le maglie di Inter e Juventus, poi è sbarcato all’estero dove ha fatto bene anche con il Manchester City e con il Bayern Monaco.
Sulle qualità del ragazzo non si può dire nulla, e per questo potrebbe essere il calciatore più utile possibile da mettere a disposizione di Christian Chivu all’Inter. Ma attenzione anche al carattere del ragazzo, che spesso ha avuto dei comportamenti non proprio perfetti all’interno dei vari gruppi squadra.
La situazione si sta ripetendo anche in Arabia Saudita e quindi agli ordini di Simone Inzaghi. L’Al Hilal aveva puntato forte sul suo cartellino per dare nuova spinta e impulso tecnico alla squadra. E per un po’ le cose sono andate anche bene, almeno fino a quando il tecnico ex Inter non ha deciso di sbatterlo ai margini della rosa.
Ancora una volta per i soliti problemi caratteriali. Il tempismo, dunque, potrebbe aiutare parecchio il ritorno di Cancelo a Milano, ma non è facile far quadrare tutte le caselle dell’operazione. Innanzitutto, un problema rilevante è l’ingaggio percepito dal ragazzo, che non è così tanto sostenibile per le casse nerazzurre.
E poi va verificata anche la volontà di Oaktree di dare davvero il via libera all’arrivo del calciatore, visto che anche a livello anagrafico non rientra proprio nei paletti imposti dalla proprietà americana.
Per sopperire alle mancanze economiche e alle possibilità di spesa dell’Inter, attenzione alla possibilità che i due club possano portare avanti uno scambio che renderebbe tutti felici.
De Vrij sta trovando davvero poco spazio, andrà via a parametro zero a giugno e potrebbe anticipare la sua partenza a gennaio, anche in ottica Mondiale. Con Inzaghi i rapporti sono ottimi, motivo per cui, lo scambio potrebbe decollare in questi termini e consentire a Chivu di avere un nuovo esterno destro. L’acquisto è ormai necessario, viste le situazioni di Dumfries e Luis Henrique.
In casa Inter emerge una notizia che può cambiare in maniera radicale la situazione ed…
Mac André Ter Stegen rappresenta in senso assoluto uno dei portieri più forti e performanti…
La doppietta contro il Verona non cambia le sorti del francese. La cessione resta una…
Il centrocampista continua ad essere nel mirino di diversi club di Serie A e non…
La Juve può chiudere un gran colpo sul calciomercato con l'arrivo di un campione del…
Giuseppe Iachini può subito tornare protagonista su una panchina di Serie A: è già arrivata…