Dall’Arabia Saudita potrebbe pensare di fare ritorno in Europa e nel campionato italiano, per lottare di nuovo per l’Inter che può riaccoglierlo a braccia aperte.
Può essere proprio questa la grande occasione per l’Inter che dopo aver detto addio a Simone Inzaghi ha puntato sul giovane Cristian Chivu come nuovo allenatore e adesso ci sono delle novità che arrivano e riguardano quello che può accadere in vista del nuovo anno che è alle porte.
Perché ci sono sensazioni importanti che riguardano proprio quella che può essere la scelta definitiva da parte dell’Inter che può chiudere un accordo lampo riportandolo dall’Arabia Saudita di nuovo in Italia.

Ci sono proprio delle novità di calciomercato che vengono fuori in queste ore e che possono rivelarsi decisive per quello che diventerebbe un vero e proprio affare inaspettato, perché ci sarebbe anche già l’ok di Simone Inzaghi per definire l’affare con l’Inter, la sua ex squadra, per chiudere il ritorno in Italia del giocatore.
Calciomercato Inter: grande ritorno a gennaio, lascia l’Arabia
Ci sono delle novità che arrivano in vista di quello che sarà il mercato di gennaio che si avvicina, visto che le certezze estive spesso crollano. E così una pista che fino a un mese fa appariva fantascienza oggi inizia ad avere contorni sempre più concreti: Joao Cancelo potrebbe tornare all’Inter.

Il portoghese, già nerazzurro nella stagione 2017/18, è finito ai margini della sua attuale squadra araba dopo la rottura con l’allenatore Simone Inzaghi. Poco spazio, poche partite e un rischio sempre più evidente, quello di perdere il Mondiale 2026.
Da qui la decisione di guardarsi intorno, con un obiettivo chiaro: tornare in Europa e giocare con continuità. Per questo spunta la clamorosa occasione anche per l’Inter di pountare su Joao Cancelo che lascerà l’Al Hilal di Inzaghi e può tornare.
Il profilo di Cancelo rientra perfettamente in quella categoria di giocatori che Giuseppe Marotta definisce spesso “occasioni”: calciatori di alto livello, scontenti, disponibili a rimettersi in gioco. Nonostante l’età (32 anni a maggio), la qualità del portoghese non è in discussione. Tecnica, esperienza internazionale, capacità di incidere subito: un profilo in grado di spostare gli equilibri. E all’Inter, proprio sugli esterni, qualcosa manca dopo l’infortunio e l’operazione di Dumfries.





