Juve, Spalletti rinnova: c’è già il primo colpo

La Juve è già al giro di boa per il rinnovo di Luciano Spalletti: c’è una grande novità anche sul calciomercato in entrata

Il club bianconero sta cercando delle occasioni da cogliere in entrata per adattare la rosa a immagine e somiglianza di Luciano Spalletti. Intanto, anche con il parco giocatori attualmente a disposizione, i risultati non sono affatto mancati e partono dalla consapevolezza che la squadra ha ritrovato voglia, grinta e qualità per centrare tre vittorie consecutive.

Hjulmand contro il Bayern
Spalletti chiede un colpo importante per la Juve (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Il 2026 dovrà ripartire alla grande per alimentare il sogno scudetto, ma per vincere nel medio periodo, bisognerà mettere mano alla squadra, tentando di portare a Torino gli uomini giusti per far ripartire il progetto. Anche chi aveva maggiori dubbi su Spalletti, si è dovuto ricredere. E ora la società è pronta a fargli sentire la sua vicinanza e la sua fiducia.

Spalletti-Juve, si avvicina il rinnovo di contratto

Gli ultimi risultati e il gioco della Juve stanno facendo bene ai risultati del club bianconero. E sicuramente il cambio in panchina ha inciso davvero tanto sulla coesione del gruppo e determinati stimoli ritrovati per fare subito bene.

Spalletti davanti la panchina
Luciano Spalletti può firmare almeno per tre anni (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Proprio per questa ragione, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus è ben contenta di quello che sta facendo Spalletti alla guida dei torinesi e l’intenzione è quella di blindare un allenatore che sta dimostrando il suo valore anche in una delle piazze più importanti d’Italia.

Per questo, la Vecchia Signora pare avere tutta l’intenzione di rispettare il patto Champions League concordato al momento della firma, anzi la data del contratto potrebbe anche essere spinta oltre. La Rosea, infatti, parla di un ingaggio fino a giugno 2028, un periodo importante in cui Spalletti si legherebbe alla Juve, con ricadute anche sul calciomercato.

La prima esigenza resta il centrocampo

La sessione di gennaio potrebbe portare in dote un nuovo centrocampista centrale. Si parla tanto di Guido Rodriguez nelle ultime ore, ma il profilo migliore possibile è quello di Hjulmand.

Hjulmand in campo
Hjulmand può essere il nome giusto per la Juve (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Bravo in entrambe le fasi di gioco, è esploso in Portogallo e sarebbe perfetto per Spalletti come uomo da lanciare davanti la difesa. Il danese, inoltre, conosce bene il campionato italiano, vista l’esperienza a Lecce, e tornerebbe come un calciatore trasformato e pronto a fare subito la differenza in qualsiasi contesto tattico.

 

Gestione cookie