Napoli, il ds Manna annuncia 2 nuovi acquisti: il motivo

Il Napoli è intenzionato a fare mercato a gennaio nonostante il blocco che sembra aver avuto a causa della questione di bilancio, ora però il ds è pronto ad un grande lavoro accurato per portare nuovi acquisti.

Gli infortuni hanno complicato i piani del Napoli che è pronto a cambiare tutto in vista del nuovo anno, perché proprio in vista del mercato di gennaio che si proverà a migliorare la rosa come possibile tenendo conto dell’aspetto economico e legato al blocco del mercato e dei nuovi innesti che possono essere inseriti.

Prima le uscite per poi fare nuovi acquisti e il Napoli lavora per migliorarsi. C’è la volontà di colmare sempre di più il livello con le big italiane e ora c’è la forte volontà da parte della società di fare passi in avanti importanti sotto ogni punto di vista.

Come sta Castellanos? Le ultime
Napoli, il ds Manna annuncia 2 nuovi acquisti: il motivo (ANSA) – calciomercatonews.com

Il direttore sportivo azzurro fa chiarezza: conti solidi, ma margini stretti. L’obiettivo è alzare la qualità senza stravolgere il gruppo di Conte, con l’attacco sotto osservazione.

Il mercato di gennaio del Napoli si muove su una linea sottile, fatta di equilibrio economico e ambizione sportiva. A raccontarlo senza filtri è Giovanni Manna, direttore sportivo azzurro, che nelle sue dichiarazioni fotografa perfettamente il momento del club: solido, strutturato, ma costretto comunque a fare i conti con paletti precisi.

Calciomercato Napoli: pronti nuovi acquisti

«Per inserire un calciatore bisogna fare spazio nella rosa a livello economico. Per noi è un paradosso», spiega Manna. Un paradosso solo apparente, perché il Napoli oggi è un club con patrimonio netto e solidità riconosciuti, ma che continua a muoversi secondo una linea di sostenibilità rigorosa.

Il presidente e l’amministratore delegato Chiavelli stanno lavorando per individuare eventuali margini di manovra. La priorità è chiara: migliorare la squadra senza rompere gli equilibri, un concetto chiave che accompagna tutta la riflessione sul mercato invernale.

lucca
Calciomercato Napoli: pronti nuovi acquisti (ansa foto) – calciomercatonews

Il Napoli vuole essere coerente con il progetto tecnico. «Vorremmo premiare il lavoro di Conte e dei giocatori», sottolinea Manna, confermando come il club riconosca i progressi del gruppo e la direzione intrapresa dall’allenatore.

Ma gennaio è un mese complesso: «È sempre rischioso», ammette il ds, ricordando come la scorsa stagione la cessione del giocatore più importante non sia stata ancora compensata da un sostituto dello stesso livello. Un errore che il Napoli non vuole ripetere.

Il focus principale, inevitabilmente, è il reparto offensivo. La situazione fisica di Lukaku e De Bruyne resta un’incognita, ed è proprio questa incertezza a spingere il club a riflettere su possibili innesti di qualità.

«In questo momento operiamo come se non ci fossero», chiarisce Manna. Un approccio prudente, dettato dall’esperienza e dalla volontà di non farsi trovare impreparati.

Il Napoli non promette colpi a effetto, ma nemmeno rinuncia a rinforzarsi. Le valutazioni sono in corso, con l’idea di alzare il livello qualitativo, soprattutto davanti, senza compromettere l’equilibrio economico e tecnico costruito fin qui.

Gennaio dirà se il “paradosso” potrà essere risolto. La sensazione è che il Napoli si muoverà solo se si presenterà l’occasione giusta. E, come insegna il mercato invernale, a volte le occasioni arrivano quando meno te lo aspetti.

Gestione cookie