Tramite il proprio minuzioso lavoro di scouting il Milan ha pescato in Brasile una nuova perla del calcio carioca e mondiale.
Stando alle ultime notizie, infatti, il club rossonero avrebbe messo le mani sul “nuovo” Roberto Carlos, giocatore di estrema qualità e prospettiva che in Europa era seguito anche da diverse squadre inglesi. Tra tutte, però, il Milan è riuscita a spuntarla anche grazie all’ottimo lavoro di intermediazione del suo agente, Kia Joorabchian, che ha insistito in prima persona per vedere il suo assistito indossare la maglia rossonera.

Il Milan pesca in Brasile il nuovo terzino
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan. Dopo l’attaccante il club rossonero è all’opera per mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un nuovo difensore centrale, la vera priorità e richiesta del tecnico livornese per questo gennaio.
Nonostante questo, comunque, nelle prossime settimane il Milan potrebbe accogliere tutto tranne che un centrale, visto che dalle parti di via Aldo Rossi sarebbero al lavoro per portare in Italia uno dei talenti più interessanti del calcio brasiliano. In patria lo paragonano addirittura a Roberto Carlos, uno dei migliori nella storia del suo ruolo, a ulteriore conferma del fatto che le qualità ci sono.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di AS, complice anche il fallimento dell’operazione Juan David Arizala, il Milan avrebbe messo gli occhi su Souza del Santos, giovane terzino classe 2006 nel giro delle Nazionali minori del Brasile che in stagione ha totalizzato 29 presenze, un gol e 2 assist con la maglia della formazione bianconera.
Il Milan anticipa le inglesi: colpo da 5MLN
Il Milan potrebbe essersi mosso d’anticipo e d’astuzia rispetto alle rivali inglesi nella corsa a Souza, giovane terzino del Santos che nello scacchiere rossonero potrebbe prendere quello che sarebbe dovuto essere il posto di Juan David Arizala.

Per il momento dalla Spagna si parla addirittura anche di una prima offerta ufficiale da parte del Diavolo, le cui cifre non sono però ancora note. Stando a dati Transfermarkt potremmo parlare di circa 5 milioni di euro, ma sicuramente nelle prossime settimane se ne saprà di più. Nel frattempo non si placano le voci di alcuni interessamenti da parte della Premier League, con l’agente Kia Joorabchian che avendo parecchi attacchi in Inghilterra starebbe sotto traccia lavorando per piazzare il suo assistito nel Regno Unito, anche se la Serie A sembrerebbe la soluzione più ideale per la crescita di Souza, destinato oramai a lasciare il Brasile complice le difficoltà finanziarie del Santos.





