Amorim in Serie A: firma in estate con una big italiana

L’esonero di Amorim dal Manchester United potrebbe portare il tecnico portoghese a diventare un profilo davvero allettante per un club italiano

Il futuro di Amorim potrebbe essere in Serie A. Dopo l’esonero con il Manchester United, il portoghese potrebbe prendersi qualche mese per ricaricare le pile e ripartire la prossima stagione magari già nel campionato italiano. Si tratta per ora di una semplice ipotesi anche perché non si hanno certezze. Bisognerà attendere l’evolversi della situazione e capire se alla fine ci sarà oppure no la possibilità di ripartire dal nostro Paese.

Amorim in primo piano
Amorim in Serie A: firma in estate con una big italiana (Ansa) – calciomercatonews.com

Di certo il profilo di Amorim stuzzica molto soprattutto per quanto fatto in Portogallo. Naturalmente per il momento si è ancora nel campo delle ipotesi e vedremo cosa accadrà nel prossimo futuro. Ma il nome dell’ormai ex tecnico del Manchester United entro l’estate potrebbe diventare assolutamente da tenere in considerazione per alcuni club italiani.

Amorim in Serie A: ecco con chi firma

Il profilo di Amorim è sicuramente da valutare per molti club italiani soprattutto in ottica estiva. Sembra molto difficile pensare al portoghese nell’immediato nel nostro campionato considerato anche il fatto che diverse panchine delle squadre in vetta alla classifica non sono assolutamente traballanti.

La situazione della Juventus è sicuramente da tenere in considerazione soprattutto se non si dovesse arrivare al quarto posto. Si parla tanto del rinnovo di Spalletti a prescindere da come andrà la stagione, ma non è da escludere che si possa optare anche per un nuovo ciclo in caso di mancata qualificazione in Champions League. Amorim resta sicuramente una possibilità per il club bianconeri se si dovesse decidere di andare su un profilo nuovo.

Amorim durante una partita
Amorim in Serie A: ecco con chi firma (Ansa) – calciomercatonews.com

Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e delle valutazioni. Difficile immaginare Amorim sin da subito sulla panchina della Juventus, ma resta una possibilità per l’estate in caso di rottura con Spalletti e mancato quarto posto. La speranza dei bianconeri comunque resta quella di continuare con il tecnico toscano e dare continuità al progetto. Poi si attenderanno i prossimi mesi per capire meglio la strada da intraprendere.

Gestione cookie