Amorim+in+Serie+A%3A+firma+in+estate+con+una+big+italiana
calciomercatonews
/2026/01/05/amorim-in-serie-a-firma-in-estate-con-una-big-italiana/amp/
News

Amorim in Serie A: firma in estate con una big italiana

L’esonero di Amorim dal Manchester United potrebbe portare il tecnico portoghese a diventare un profilo davvero allettante per un club italiano

Il futuro di Amorim potrebbe essere in Serie A. Dopo l’esonero con il Manchester United, il portoghese potrebbe prendersi qualche mese per ricaricare le pile e ripartire la prossima stagione magari già nel campionato italiano. Si tratta per ora di una semplice ipotesi anche perché non si hanno certezze. Bisognerà attendere l’evolversi della situazione e capire se alla fine ci sarà oppure no la possibilità di ripartire dal nostro Paese.

Amorim in Serie A: firma in estate con una big italiana (Ansa) – calciomercatonews.com

Di certo il profilo di Amorim stuzzica molto soprattutto per quanto fatto in Portogallo. Naturalmente per il momento si è ancora nel campo delle ipotesi e vedremo cosa accadrà nel prossimo futuro. Ma il nome dell’ormai ex tecnico del Manchester United entro l’estate potrebbe diventare assolutamente da tenere in considerazione per alcuni club italiani.

Amorim in Serie A: ecco con chi firma

Il profilo di Amorim è sicuramente da valutare per molti club italiani soprattutto in ottica estiva. Sembra molto difficile pensare al portoghese nell’immediato nel nostro campionato considerato anche il fatto che diverse panchine delle squadre in vetta alla classifica non sono assolutamente traballanti.

La situazione della Juventus è sicuramente da tenere in considerazione soprattutto se non si dovesse arrivare al quarto posto. Si parla tanto del rinnovo di Spalletti a prescindere da come andrà la stagione, ma non è da escludere che si possa optare anche per un nuovo ciclo in caso di mancata qualificazione in Champions League. Amorim resta sicuramente una possibilità per il club bianconeri se si dovesse decidere di andare su un profilo nuovo.

Amorim in Serie A: ecco con chi firma (Ansa) – calciomercatonews.com

Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e delle valutazioni. Difficile immaginare Amorim sin da subito sulla panchina della Juventus, ma resta una possibilità per l’estate in caso di rottura con Spalletti e mancato quarto posto. La speranza dei bianconeri comunque resta quella di continuare con il tecnico toscano e dare continuità al progetto. Poi si attenderanno i prossimi mesi per capire meglio la strada da intraprendere.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Milan, affare low cost: il difensore arriva per 10 mln

I rossoneri non si fermeranno a Fullkrug sul calciomercato e proveranno già nei prossimi giorni…

2 ore ago

Svolta Cambiaso, Juventus ‘tradita’: firma subito con un’altra big

L'esterno dei bianconeri potrebbe a sorpresa lasciare la Vecchia Signora per andare a firmare sin…

3 ore ago

Inter, sfuma Cancelo: individuato il suo erede

Il colpo Cancelo sembra essere sfumato con il Barcellona in pole position. E i nerazzurri…

18 ore ago

Milan: Tare anticipa le altre big, arriva il nuovo centrale

I rossoneri vogliono essere assolutamente protagonisti e stanno ragionando come rinforzare la rosa. C'è un…

19 ore ago

Ribaltone in panchina: Guardiola firma in Italia

Lo spagnolo sembra essere sempre più vicino a lasciare il Manchester City e il suo…

21 ore ago

Inter: svolta a centrocampo, Marotta prende l’erede di Calhanoglu

Il futuro di Calhanoglu entro l'estate potrebbe essere lontano dall'Inter. E Marotta avrebbe individuato il…

23 ore ago