Lo spagnolo sembra essere sempre più vicino a lasciare il Manchester City e il suo futuro potrebbe essere nel nostro campionato. I dettagli
L’avventura di Guardiola al Manchester City sembra essere ormai agli sgoccioli. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, il tecnico spagnolo avrebbe deciso di non continuare la sua avventura con gli inglesi e da qui la possibilità di vederlo in Italia magari già nel corso della prossima estate. L’ex Barcellona non ha mai chiuso la porta ad un suo approdo nel nostro campionato e vedremo cosa succederà.

In particolare, una squadra potrebbe puntare con forza su di lui. Una sorta di incastro non semplice da verificare per diversi motivi. Ma Guardiola rappresenta una soluzione da attenzionare nel corso delle prossime settimane soprattutto se davvero deciderà di lasciare il Manchester City per iniziare una nuova avventura in panchina. Vedremo come si evolverà la vicenda nel corso delle prossime settimane.
Guardiola in Serie A: una big ci prova? Le ultime
Al momento la certezza è rappresentata dal fatto che Guardiola lascerà il Manchester City al termine della stagione. Nonostante il rinnovo, la fine del ciclo è ormai imminente e lo stesso tecnico spagnolo è alla ricerca di una nuova esperienza con maggiore motivazione oltre che una squadra in grado di alzare ancora il suo livello.
In caso di una rottura con Conte al termine della stagione, il Napoli potrebbe decidere di andare con forza su Guardiola per alzare ancora di più l’asticella. E naturalmente questa rappresenterebbe una soluzione importante anche per lo stesso tecnico spagnolo, che ha voglia di raggiungere traguardi di livello e riportare i partenopei anche a raggiungere delle soddisfazioni anche in campo internazionale e non solo nazionale.

Per il momento, naturalmente, si è ancora nel campo delle ipotesi. Guardiola e il Napoli ad oggi hanno come priorità quella di chiudere la stagione nel migliore dei modi e per questo motivo non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire come si evolverà la situazione e se si potrà arrivare ad un accordo con il tecnico spagnolo.





