I bianconeri proseguono la ricerca dell’attaccante. Nei prossimi giorni si potrebbe ragionare sulla possibilità di uno scambio per rinforzare il reparto offensivo
La vittoria contro il Sassuolo ha ridato entusiasmo all’ambiente Juventus. I bianconeri, anche grazie ai pareggi di Milan e Napoli, si sono riavvicinati al secondo posto. Ora l’obiettivo della squadra di Spalletti è dare continuità ai risultati per non lasciare altri punti per strada e provare a riaprire in maniera definitiva il discorso Scudetto. Per farlo c’è bisogno di rinforzi dal calciomercato ed uno dei reparti che potrebbe avere dei volti nuovi è quello offensivo.
Se David sembra essere destinato a rimanere, il futuro di Openda potrebbe essere lontano dalla Juventus in questo calciomercato. Il belga sta facendo molta fatica e la chiamata del Fenerbahce potrebbe sbloccare l’affare. Ricordiamo che il giocatore è in prestito ai bianconeri con l’obbligo di riscatto fissato a 40,6 milioni. Non è da escludere che Comolli possa decidere di anticipare i tempi per poi intavolare con il club turco una trattativa basata su cash e scambio.
Il nome di Openda, secondo le informazioni di Fanatik, è sul taccuino del Fenerbahce per rinforzare l’attacco. Ad oggi per prendere il belga bisogna presentare una offerta al Fenerbahce visto che è in prestito a Torino. Ma c’è un obbligo di riscatto che potrebbe portare il club bianconero ad esercitarlo per impostare una trattativa differente con i turchi.
Infatti, la Juventus è alla ricerca di un attaccante e uno scambio con En-Nesyri in questo calciomercato è da tenere in considerazione visto l’interesse del Fenerbahce per Openda. Il belga non sta convincendo e un suo addio non è da escludere magari anche in prestito per farlo tornare ai suoi livelli. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà nel corso dei prossimi giorni.
Non si tratta di una operazione semplice visto che prima ci deve essere il riscatto e poi si ragionerà sulla cessione. Ma di certo il profilo di En-Nesyri è da tenere in considerazione per la Juventus soprattutto se non dovessero sbloccarsi le operazioni attualmente in corso per regalare a Spalletti il giusto attaccante che possa comunque dare una mano in un momento della stagione impegnativo.
Da sottolineare che En-Nesyri potrebbe arrivare anche senza scambio diretto con Openda. Se la Juventus dovesse dare il via libera al trasferimento del belga al Fenerbahce, via Lipsia, non è da escludere che il club turco possa consentire al marocchino di cambiare squadra per iniziare una nuova avventura.
La Juventus è alla ricerca di un attaccante e il marocchino è una possibilità low cost da considerare. Per il momento En-Nesyri è una ipotesi, vedremo se diventerà qualcosa di concreto nel prossimo futuro.
Sterling non rientra nei piani del Chelsea e ci sono contatti con una big italiana…
Il club londinese sembra essere intenzionato a spendere una cifra importante per l'attacco e Leao…
I nerazzurri potrebbero nel corso delle prossime ore intavolare uno scambio con un club spagnolo…
Vicario si avvicina al ritorno in Serie A. Il Tottenham, infatti, è sulle tracce di…
Nelle ultime ore si sta parlando con insistenza della possibile partenza di de Bruyne. Al…
I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e non si possono escludere delle sorprese. Marotta…