Il nome di Chiesa continua a circolare con insistenza negli ambienti della Serie A. Si è parlato tanto di Juve, ma potrebbe firmare con un altro club
Sono giorni di riflessioni per Federico Chiesa. La nuova sessione di calciomercato è coincisa ancora una volta con voci di un suo possibile trasferimento in Serie A. Secondo quanto riferito da footmercato.net, il giocatore non avrebbe ancora deciso di lasciare il Liverpool. Prima vuole capire alcune situazioni e poi successivamente valutare la possibilità di ritornare in Italia. Questo significa che si tratta di un eventuale trasferimento che potrebbe entrare nel vivo esclusivamente nella seconda parte.

Ma il ritorno alla Juventus, stando al sito francese, sembra essere molto difficile. Chiesa lascerebbe il Liverpool per giocare con maggiore continuità e lo spazio nella Juve, considerata anche la presenza di un calciatore come Yildiz, sarebbe davvero minima. Per questo motivo attenzione ad un’altra possibilità soprattutto se ci dovesse essere il via libera del Liverpool al prestito.
Calciomercato: Chiesa ritorna in Serie A, Juve beffata
Chiesa tornerebbe volentieri a vestire la maglia della Juventus, ma la pista in questo momento non sembra essere assolutamente facile da percorrere. La presenza di Yildiz non consentirebbe all’esterno di trovare spazio e quindi attenzione ad un’altra pista che consentirebbe al giocatore di avere minutaggio e puntare ad un risultato importante come quello della convocazione per il Mondiale.
Con la Roma fuori dai giochi e la pista Napoli che fatica a decollare, attenzione alla Lazio. I biancocelesti potrebbero fare un sacrificio economico importante pur di arrivare a Chiesa in questo calciomercato. Un acquisto a titolo definitivo sembra difficile anche se una cifra di 12 milioni di euro è abbordabile con tutte le cessioni fatte, ma in caso di via libera al prestito la destinazione Roma sponda squadra di Sarri è da tenere in considerazione perla sessione invernale.

Non è da escludere neanche la sua permanenza al Liverpool per poi ragionare in estate sulla sua partenza. Insomma, il futuro di Chiesa entro i prossimi giorni di calciomercato dovrà essere deciso e la Lazio rappresenta una soluzione importante per il giocatore vista la necessità di trovare spazio. Poi la Juve, la Roma e il Napoli restano assolutamente in corsa e non ci resta che attendere la fine della sessione per capire come si svilupperà la situazione.





