L’infortunio al polpaccio del turco preoccupa in casa nerazzurra. Il rischio è quello di uno stop più lungo del previsto: le sue condizioni
Il pareggio contro il Napoli ha permesso all’Inter di mantenere la prima posizione in classifica e invariato il distacco su quelle che sono le principali rivali per lo Scudetto. Ora, però, in casa nerazzurra preoccupano le condizioni di Calhanoglu. Il turco è uscito anzitempo dalla sfida contro i partenopei a causa di un problema al polpaccio e, come evidenziato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, si sottoporrà a tutti i controlli medici per capire meglio l’entità del problema.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’infortunio di Calhanoglu potrebbe non essere di lieve entità con il turco che rischia di saltare qualche partita. Naturalmente al momento siamo nel campo delle ipotesi e non si hanno delle certezze. Vedremo come si evolverà la situazione e se davvero il problema fisico è più grave del previsto.
Inter: infortunio Calhanoglu, quando ritornerà a disposizione
Sembra davvero molto difficile in questo momento fare delle ipotesi sulle condizioni di Calhanoglu. Il problema al polpaccio potrebbe essere grave e, dunque, il turco rischia di restare ai box per diverso tempo con la volontà del club nerazzurro di non prendersi dei rischi per non portare ad un problema ancora più grave.
La risposta definitiva arriverà solamente nel corso della giornata di oggi con gli esami, ma un utilizzo nelle prossime due partite sembra quasi impossibile. Dunque Calhanoglu resterà ai box contro Lecce e Udinese con l’Arsenal che è nel mirino. Il turco si sta rivelando un’arma in più in questa fase della stagione e, dunque, la speranza di Chivu è quella di averlo a disposizione nel minor tempo possibile.

Naturalmente da parte dell’Inter non c’è alcuna voglia di prendersi rischi. Sappiamo molto bene quanto gli infortuni possono condizionare una fase di stagione decisiva. Per questo motivo Calhanoglu rientrerà a disposizione solamente una volta smaltito l’infortunio al polpaccio e un quadro più chiaro lo avremo solamente dopo gli esami strumentali. Al momento, come spiegato in precedenza, la certezza sembra rappresentata dal fatto che il turco non sarà contro Lecce e Udinese. Poi contro l’Arsenal si vedrà, ma attenzione ad uno stop più lungo se dagli accertamenti medici uscirà fuori qualcosa di più grave.





