La notizia è uscita proprio poco fa. Giacomo Raspadori è ormai prossimo a tornare in Italia. Per lui si va verso un trasferimento a titolo definitivo
Prima la Roma, poi il Napoli e alla fine l’ha spuntata un altro club. Il futuro di Giacomo Raspadori sarà in Italia, ma con dei colori differenti da quelli giallorossi o azzurri. L’attaccante, come evidenziato dai media sportivi, ha praticamente trovato l’accordo con un altro club ed ora si stanno definendo gli ultimi dettagli per il ritorno in Serie A. Il giocatore, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà a disposizione di Simeone per il match di Coppa del Re e poi lascerà Madrid.

Un blitz davvero improvviso e che nessuno si aspettava. Il calciatore si era preso del tempo con la Roma per capire eventualmente la possibilità di firmare con il Napoli. Ma nelle ultime ore un club ha deciso di rompere gli indugi e andare a definire una operazione molto importante in entrata. E Raspadori ha detto sì.
Raspadori in Serie A: niente Roma e Napoli, chi lo prende
La prima squadra che si era mossa in maniera concreta per Raspadori è stata la Roma. Il club giallorosso, però, non puntava ad un acquisto a titolo definitivo e questo ha portato il calciatore ad avere dei dubbi. Incertezze aumentate dopo la possibilità di ritornare a Napoli. Anche in questo caso, però, la trattativa era destinata ad andare per le lunghe visto che ci voleva una uscita fra Lucca e Lang per arrivare al via libera.
Fra i due litiganti l’ha spuntata l’Atalanta. La Dea ha lavorato sotto traccia per Raspadori e nelle ultime ore ha impresso l’accelerata definitiva trovando l’accordo con il calciatore e poi con l’Atletico Madrid sulla base di un trasferimento definitivo per 22 milioni di euro. Una intesa praticamente ormai definita e già nel weekend il calciatore potrebbe essere a disposizione di Palladino.

Un rinforzo fortemente voluto dall’Atalanta vista anche la possibilità di una partenza di Lookman in direzione Turchia. Raspadori consentirà alla Dea di alzare ancora di più il livello e vedremo se questo colpo di calciomercato rimescolerà le carte nella lotta all’Europa.
Raspadori riparte dall’Atalanta
Raspadori–Atalanta: un binomio destinato sicuramente a dare tante soddisfazioni. Il calciatore viene da un momento non facile con l’Atletico Madrid e vedremo se la Dea riuscirà a portare il calciatore ai livelli che ormai conosciamo. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.

La certezza in questo momento è rappresentata dal fatto che Raspadori è ormai un giocatore dell’Atalanta. Una operazione importante e conclusa con un blitz.





