I discorsi fra Inter e Atletico molto probabilmente si estenderanno alla prossima estate. E attenzione all’entrata nella trattativa di Lautaro
I contatti fra l’Inter e Atletico per Frattesi non sono decollati. I nerazzurri non sono pienamente convinti di uno scambio con Nico Gonzalez soprattutto dopo l’infortunio di Calhanoglu. Il centrocampista romano resta in uscita, ma ad oggi non ci sono le condizioni per la fumata bianca. In caso di un rinvio all’estate, i discorsi con i Colchoneros potrebbero essere ripresi visto che Simeone è alla ricerca di un centrocampista con quelle caratteristiche.
E attenzione anche alla possibilità di un affare molto più ampio. Secondo le informazioni di fichajes.net, l’Atletico Madrid continua a seguire da vicino la situazione Lautaro. I nerazzurri difficilmente si priveranno del proprio capitano, ma la forza economica degli spagnoli non è piccola soprattutto se sul tavolo dovessero essere messe contropartite di un certo livello o magari ci sarà qualche cessione importante.
L’Atletico il prossimo anno si rinnoverà e non è da escludere una cessione di livello come, per esempio, Alvarez o Pablo Barrios per guadagnare una cifra economica importante da reinvestire in entrata. Il nome in cima alla lista è quello di Lautaro. Simeone non ha mai nascosto la propria ammirazione per il giocatore e bisognerà capire se ci saranno le condizioni per chiudere un affare simile in estate.
Naturalmente la valutazione economica dell’Inter è importante, ma l’Atletico potrebbe durante il calciomercato estivo imbastire una trattativa molto complessa magari inserendo nell’operazione il cartellino di Pubill e di Cardoso per abbassare ancora di più il cash da dare al club di viale della Liberazione. I nerazzurri dovrebbero respingere il tutto, ma sappiamo molto bene come il mercato è molto particolare e nulla è sicuro.
L’Atletico un tentativo per Lautaro nel prossimo calciomercato lo potrebbe fare magari mettendo, come spiegato in precedenza, dei nomi come Pubill e Cardoso. Due profili giovani e che si sposano alla perfezione con il modo di pensare dell’Inter anche se privarsi del proprio capitano non è nei piani.
Al momento il club nerazzurro non pensa assolutamente alla cessione di Lautaro. L’Inter spinge per trattenere i migliori, ma sappiamo come il calciomercato, soprattutto quello estivo, è lungo e non possiamo escludere delle sorprese soprattutto in caso di offerte importanti.
E l’inserimento di giocatori come Pubill e Cardoso potrebbe portare l’Inter a ragionare con attenzione ad una partenza di Lautaro e puntare magari forte su Pio Esposito.
I rossoneri non hanno assolutamente chiuso la porta ad un centrocampista in questo calciomercato. Possibile…
Il futuro del talento argentino potrebbe essere ancora nel nostro campionato. Il Real Madrid ha…
I nerazzurri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Chivu. E, secondo le ultime…
Il futuro di un tecnico è a forte rischio. E per la sostituzione attenzione ad…
I nerazzurri potrebbero chiudere una operazione davvero molto particolare. Il centrocampista è pronto ad essere…
I rossoneri potrebbero dare il via libera alla cessione di Fofana e prendere il sostituto…