Un lutto improvviso sconvolge il mondo del calcio. Si è spento all’età di 76 anni il presidente della Fiorentina Commisso. L’annuncio da parte del club Viola
Una notizia sconvolge l’intero mondo del calcio. Rocco Commisso è morto all’età di 76 anni. Il presidente della Fiorentina si è spento nella notte italiana dopo una lunga malattia. Negli ultimi mesi l’imprenditore di origini italiane aveva di prendersi un momento per dedicarsi alle cure.

Purtroppo, però, nella giornata odierna la notizia che nessuno si aspettava. Una morte che ha sconvolto l’intero mondo calcistico e non solo quello della Fiorentina. Al momento non è dato sapersi se la squadra toscana scenderà in campo in questo weekend, ma la partita di domani contro il Bologna è a forte rischio proprio per la morte di uno dei punti di riferimento del club oltre che naturalmente del presidente.
Da Astori a Barone passando per Commisso: anni non facili per la Fiorentina
Non sono sicuramente anni facili per la Fiorentina. I lutti in questo periodo sono davvero tanti. Gli anni ‘neri’ del club Viola sono iniziati con la morte di Davide Astori. Già ai tempi si era nell’era Commisso e la scomparsa del capitano ha segnato molto proprio il presidente Commisso.
Qualche anno dopo è toccato a Joe Barone, braccio destro del presidente Commisso. Una scomparsa improvvisa anche in quel caso che lasciò un vuoto incolmabile nel mondo della Viola. Oggi la Fiorentina piange proprio il numero uno. Le condizioni di salute si erano aggravate negli ultimi mesi, ma, almeno pubblicamente, nessuno si aspettava la morte. Una scomparsa improvvisa e che ha portato tutti i club a esprimere il proprio cordoglio.

Naturalmente la morte di Commisso aprirà un nuovo tema sul quale, però, ci si soffermerà nel prossimo futuro: il futuro della Fiorentina e chi diventerà il nuovo proprietario. Ora, però, è un momento di lutto e di ricordo di un presidente che ha dato sicuramente tanto alla Viola.





