Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l’allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l’esonero dopo il ko interno contro il Sassuolo. Chi al suo posto

Era una delle situazioni più a rischio, ma ora è ufficiale: Alberto Gilardino non è più l’allenatore del Pisa. Il flop interno contro il Sassuolo ha portato i toscani ad accelerare e dare il benservito al tecnico. Una scelta che era nell’aria da diverse ore e si attende la scelta del nuovo tecnico. Ad oggi non si hanno certezze, ma c’è un nome che presto potrebbe balzare in pole position fra i toscani e vedremo se sarà così.

Giampaolo e Cioffi insieme
Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede (Ansa) – calciomercatonews.com

I contatti sono in corso e nel giro delle prossime ore saranno prese delle decisioni. C’è un nome che il Pisa vuole sondare con attenzione per la panchina e i ragionamenti sono in corso. Per il momento si tratta di una indiscrezione, ma vedremo come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime ore.

Pisa: chi in panchina al posto di Gilardino

L’esonero di Gilardino non è il cosiddetto fulmine a ciel sereno. Il tecnico ormai ex Pisa era in forte bilico e il ko interno contro il Sassuolo ha costretto il club nerazzurro a fare delle valutazioni. L’unica decisione possibile per provare a dare una svolta alla stagione era sicuramente quella dell’esonero ed ora sono in corso tutti i ragionamenti del caso per capire su chi puntare.

E c’è un profilo che potrebbe nel corso delle prossime ore diventare una sorta di nome in pole position: stiamo parlando di Marco Giampaolo. I contatti fra il Pisa e il tecnico marchigiano vanno avanti ormai da tempo e sembra essere lui il principale indiziato a firmare per il club toscano. Per il momento siamo comunque nel campo delle ipotesi.

Giampaolo mentre dà indicazioni
Pisa: chi in panchina al posto di Gilardino (Ansa) – calciomercatonews.com

Ad oggi il Pisa non ha ancora sciolto le riserve. La volontà dei toscani è sicuramente quella di puntare su un profilo in grado di alzare sempre di più la qualità della squadra per raggiungere la salvezza e Giampaolo rappresenta sicuramente quel nome destinato a dare maggiore esperienza.

Pisa: Giampaolo in pole position

Il nome di Giampaolo, dunque, è da tenere in considerazione in casa Pisa. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi visto che non ci sono assolutamente certezze.

Giampaolo durante una partita
Pisa: Giampaolo in pole position (Ansa) – calciomercatonews.com

Ma il Pisa nelle prossime ore annuncerà il nuovo allenatore e il nome di Giampaolo è da tenere in considerazione visto che parliamo di un tecnico sicuramente di esperienza.

Gestione cookie