L’infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli non sembrano esserci delle notizie particolarmente positive
Nessuna novità negativa, ma anche positiva. I controlli al ginocchio di Di Lorenzo a Villa Stuart non hanno assolutamente evidenziato delle buone notizie per quanto riguarda il Napoli. Il fatto di non doversi operare è sicuramente un qualcosa di buono, ma i tempi di recupero si preannunciano abbastanza lunghi.
Ora si attende il comunicato del Napoli sull’esito dei controlli di Di Lorenzo con il professor Mariani, ma l’esito, stando a quanto riferito dai media partenopei, non dovrebbe essere differente rispetto a quanto ipotizzato in un primo momento. Si tratta di una distorsione di secondo grado al ginocchio che non necessita di un intervento chirurgico. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire meglio l’andamento del recupero e del rientro in campo.
Un quadro più chiaro su Di Lorenzo e sui tempi di recupero lo si avrà sicuramente con il trascorrere delle settimane. Il Napoli, visto il punto delicato dell’infortunio, non si prenderà dei rischi inutili e si porterà il giocatore in campo esclusivamente solo dopo aver smaltito in maniera definitiva il problema al ginocchio.
Lo stop di Di Lorenzo per questo infortunio dovrebbe essere intorno ai 45-60 giorni. Dunque le 6-8 settimane che si erano dette in un primo momento. Secondo alcune informazioni, il capitano del Napoli rientrerà a disposizione a metà marzo, magari prima della sosta per essere poi a disposizione per la Nazionale. Ma l’obiettivo principale è quello di non prendersi rischi inutili ed aggravare ancora di più la situazione.
La volontà di Di Lorenzo e del Napoli è sicuramente quella di ritrovarsi in campo nel minor tempo possibile. Al momento restano dei dubbi sui tempi di recupero. Vedremo come si svilupperà la situazione e quali saranno le risposte che il fisico del giocatore darà per capire quando potrà rientrare a disposizione.
Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…