Napoli, nuova tegola per Di Lorenzo: cambiano i tempi di recupero

Il difensore dei Napoli resta ai box per il problema fisico avuto contro il Parma e nelle ultime ore ci sono degli aggiornamenti importanti

Il Napoli deve rinunciare a Di Lorenzo per diverse settimane. I partenopei fino ad oggi non avevano preso una posizione chiara sui tempi di recupero del proprio capitano, ma la notizia data nel pomeriggio conferma che il capitano azzurro difficilmente riuscirà a rientrare in poco tempo e ci vorrà un periodo non brevissimo per rivederlo direttamente in campo.

Di Lorenzo dopo l'infortunio
Napoli, nuova tegola per Di Lorenzo: cambiano i tempi di recupero (Ansa) – calciomercatonews.com

L’obiettivo di Di Lorenzo è sempre quello di essere a disposizione per i play-off della Nazionale, ma l’infortunio al ginocchio non è assolutamente semplice da smaltire. Senza dimenticare che, approfittando di questo stop, ha deciso di operarsi al piede per mettere fine ad un problema pregresso. Una situazione davvero molto critica con il calciatore che ora deve attendere le risposte del suo corpo e capire quando potrà finalmente rientrare in campo e dare una mano importante alla squadra.

Napoli: quando rientra a disposizione di Di Lorenzo

Per il momento su Di Lorenzo si hanno più dubbi che certezze. La speranza del Napoli è sempre quella di averlo a disposizione in poco tempo anche se si tratta di un rischio non di poco conto considerata la delicatezza dell’infortunio e la necessità di non prendersi rischi inutili.

Questo cosa significa? Che ci vorranno almeno due mesi prima di rivedere Di Lorenzo in campo. Uno stop sicuramente importante considerata l’emergenza in casa Napoli. La conferma dei tempi lunghi è arrivata anche dopo la decisione da parte dello stesso giocatore di operarsi al piede per risolvere un problema pregresso. Una questione che si trascinava da tempo ed ora vedremo come si svilupperà la situazione.

Di Lorenzo durante una partita
Calciomercato Napoli: quando rientra a disposizione di Di Lorenzo (Ansa) – calciomercatonews.com

Di certo si tratta di una situazione da attenzionare nel corso delle prossime settimane. Il Napoli spera sempre in un rientro in davvero poco tempo per Di Lorenzo vista la situazione infortunati. Ma il quadro complessivo non è semplice e difficilmente vedremo il capitano dei partenopei in campo prima di due mesi. Una tegola che complica e non poco i piani di Antonio Conte.

Gestione cookie