L’olandese non rientra nei piani del Manchester City. Guardiola ragiona sulla possibilità di lasciar partire il difensore per consentirgli di trovare maggiore spazio
Il calciomercato si è chiuso ormai da qualche ora, ma lo sguardo delle squadre è rivolto già alla prossima sessione. L’estate vedrà molti cambiare e anche in Italia si è pronti a ragionare sulla possibilità di rinforzare la rosa. E il nome di Ake nel corso entro luglio è destinato a ritornare in auge per quanto riguarda un club del nostro campionato.

Secondo le informazioni di fichajes.net, Ake non rientra nei piani del Manchester City. Guardiola lo ha scaricato e l’olandese è chiamato a trovare una soluzione entro il prossimo calciomercato. L’ipotesi Serie A è da tenere in considerazione visto che il calciatore è già stato accostato a diversi club del nostro campionato e presto sono attese delle novità molto importanti in questo senso.
Calciomercato: Ake in Serie A, ecco con chi firma
Il futuro di Ake è ancora tutto da scrivere. L’olandese in questo momento proverà a chiudere nel migliore dei modi la stagione e poi inizierà a ragionare con attenzione sul futuro. Per adesso la certezza è rappresentata dal fatto che il Manchester City sembra essere pronto a lasciare andare il calciatore per iniziare una nuova esperienza.
E l’Inter potrebbe approfittare di questa situazione. I nerazzurri dovranno cambiare molto nel corso del calciomercato estivo e il nome di Ake è da tenere in considerazione nel corso delle prossime settimane. Parliamo di un difensore che ha un costo assolutamente accessibile visto che il club inglese è pronto a cederlo per una cifra intorno ai 25-30 milioni di euro.

Una opportunità di calciomercato per l’Inter. Ake, dunque, potrebbe diventare una chance per i nerazzurri visto che parliamo di un centrale di esperienza e che si sposa alla perfezione con il modo di giocare di Chivu. Poi bisognerà capire se ci saranno le possibilità di chiudere una operazione simile in estate.
Mercato: Ake una opportunità per l’Inter
Dopo aver chiuso una operazione come Akanji, l’Inter potrebbe sfruttare anche la situazione Ake nel prossimo calciomercato estivo per rinforzare il reparto difensivo.

Vedremo come si svilupperà la situazione e se l’olandese diventerà davvero un obiettivo concreto di calciomercato dell’Inter per dare a Chivu un centrale di esperienza.





