Napoli, infortunio McTominay: quante partite salta lo scozzese

C’è sicuramente ansia in casa Napoli per le condizioni di McTominay. Lo scozzese ha lasciato anzitempo la gara contro il Genoa per un problema fisico

Sono ore di ansia in casa Napoli per le condizioni di McTominay. Il giocatore è uscito anzitempo dalla sfida contro il Genoa per un problema fisico che ormai lo attanaglia da diverso tempo e le condizioni saranno valutate nel corso dei prossimi giorni. La volontà dello scozzese, come riferito da Il Mattino, è molto chiara: rientrare il prima possibile considerata anche la situazione infortuni nei partenopei.

McTominay in primo piano
Napoli, infortunio McTominay: quante partite salta lo scozzese (Ansa) – calciomercatonews.com

Ma Conte non sembra avere intenzione di prendersi dei rischi inutili e si scenderà in campo solamente quando si ha la certezza di non dover fare i conti con una situazione destinata a diventare ancora più grave. Come confermato da Conte, l’infortunio McTominay se lo porta avanti ormai da molto tempo e molto probabilmente dovrà aspettare la fine della stagione per mettere fine a questo problema.

Napoli: tegola McTominay, quando rientrerà a disposizione

Le condizioni di McTominay sono da valutare nel corso delle prossime ore. La volontà del giocatore è quella di non restare troppo fuori visto che l’infiammazione del tendini che collegano i muscoli posteriori della coscia è un qualcosa che molto probabilmente con cui dovrà convivere ancora per molto tempo. Bisognerà capire se Conte darà sin da subito il via libera o, vista la situazione, opterà per una linea molto più prudente per non aggravare ancora di più la situazione.

Ritornando alla questione del recupero, lo scozzese avrebbe già dato la disponibilità a tornare in campo martedì contro il Como. Una ipotesi quasi impossibile considerato che Conte non ha intenzione di prendersi rischi e la Coppa Italia è sempre l’occasione di poter mettere in campo giocatori che hanno trovato meno spazio. A questo punto c’è una possibilità importante di vedere McTominay in campo contro la Roma il 15 febbraio.

McTominay esulta dopo una rete
Napoli: tegola McTominay, quando rientrerà a disposizione (Ansa) – calciomercatonews.com

Un qualcosa, comunque, da seguire nel corso delle prossime ore. McTominay sta spingendo forte per rientrare in poco tempo e dare una mano importante al Napoli. Per il momento non è stata presa e vedremo cosa succederà dopo i controlli.

Infortunio McTominay, il Napoli lo recupera per la Roma?

Al momento ci sono dubbi su quando potrà rientrare McTominay. L’infiammazione non è un problema destinato a risolversi in maniera definitiva in davvero poco tempo e quindi bisognerà conviverci.

McTominay durante una partita
Infortunio McTominay, il Napoli lo recupera per la Roma? (Ansa) – calciomercatonews.com

La decisione finale spetterà a Conte e allo staff medico. Il Napoli non si prenderà dei rischi e il giocatore rientrerà in campo solamente una volta che non ci sono rischi per aggravare la situazione.

Gestione cookie