Fiorentina-Cagliari, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport: Gomez sfortunato in tutti i sensi

FBL-ITA-SERIEA-FIORENTINA-CAGLIARI

FIORENTINA CAGLIARI VOTI PAGELLE GAZZETTA GOMEZ – Giornata nera per Mario Gomez che contro il Cagliari non incide per niente, anzi, nell’azione che potrebbe portarlo al gol si fa male sparacchiando alto da buona posizione. Uno dei peggiori della Fiorentina. Nella Viola migliore in campo Giuseppe Rossi, molto mobile e soprattutto motivato a fare bene. Nel Cagliari il migliore è Radja Nainggolan, centrocampista belga che orchestra bene le azioni del club sardo. Bene anche Pinilla che appena entrato mette dentro la palla dell’uno a uno. Voti e pagelle della gazzetta dello Sport.

FIORENTINA 6

NETO 6 Più o meno disoccupato fino al gol Pinilla. La zuccata è angolata e non può arrivarci. RONCAGLIA 5 C’è lui su Pinilla: si fa anticipare. Qualche volta Ibarbo mette la freccia e non lo vede più. G. RODRIGUEZ 5,5 Subito un bel recupero su Sau. Che lo soffrirà per tutta la gara. Tuttavia non sono solo rose. Su Pinilla non riesce a metterci una pezza. TOMOVIC 6 Il più sicuro là dietro. CUADRADO 5,5 Una sportellata di Nainggolan lo mette fuori uso. Prima, frenato da Murru. JOAQUIN 4,5 Esordio anche in A. Briciole dell’ala che fu. Troppo poco. Montella lo boccia. PIZARRO 5 Con la schiena che cigola, entra nel finale. E la palla gira più fluida. Elementare. Ma poi si fa buttare fuori per proteste. AQUILANI 5,5 Non parte male, è pimpante e aggressivo. Ma pian piano si perde. AMBROSINI 6 Agisce da frangiflutti, con personalità. Cross per il gol di Valero. BORJA VALERO 6,5 Soffre la mancanza del compare di geometrie Pizarro. Esce alla distanza. E si trova nel posto giusto per il gol. PASQUAL 6 Il turbante nero lo protegge dalla ferita, non dalla prudenza. Meno pendolino del solito. M. GOMEZ 5 Giornata nera per super Mario. Non tocca palla e poi si rompe. YAKOVENKO 5 Come le previsioni di certi luoghi lontani: non pervenuto. h6,5 IL MIGLIORE G. ROSSI Scalda le mani ad Agazzi su punizione. Sempre vivo, guizzante. Gli manca un rigore. ALL. MONTELLA 6 La Fiore non va e prova a rimescolare le carte, con giocatori e moduli. Torna pure sui suoi passi (leggi Joaquin).

CAGLIARI 6,5

AGAZZI 6,5 Bravo su Rossi, Borja Valero se lo trova davanti. PERICO 6 Diligente. Senza strafare, copre la fascia. ROSSETTINI 6 Lo spazio aereo è controllato. Pepito gli crea problemi palla al piede, ma tiene botta. Rischia l’autorete. ASTORI 6,5 Si mangia il possibile vantaggio. Dietro però è attento e Gomez con lui di testa non le piglia. MURRU 5,5 Se la cava con Cuadrado, con Joaquin la vita è facile. Ma è un po’ troppo rude. De Marchi lo grazia sul rigore. DESSENA 5,5 Conti lo mette lì per contrastare Valero, brutto cliente che prende il sopravvento. CABRERA 6 Venti minuti in cabina di controllo, può dare di più. CONTI 6 Il solito prezioso lavoro di cucitura e rifinitura è in tono minore, ma c’è. Aquilani ne sa qualcosa. h6,5 IL MIGLIORE NAINGGOLAN Pressa, recupera, riparte, rilancia. Uomo ovunque. Nella prima parte di gara è lui che spinge il Cagliari. COSSU 6 Regala le finezze a cui ci ha abituato. Poche. Non è al massimo e si sapeva. PINILLA 6,5 Mica se la prende se Lopez lo lascia in panca. Lui si fa trovare pronto: gran zuccata gol. SAU 5 Spreca due preziosi contropiede. Mai pericoloso. (Ekdal s.v.) IBARBO 6,5 L’assist cross del pareggio e parecchie volate. ALL. LOPEZ 6,5 Blocca la Viola e prova il colpaccio con Pinilla.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy