Lazio-Chievo, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport: Candreva sempre protagonista

FBL-WC2014-CONFED-ESP-ITA

LAZIO CHIEVO VOTI PAGELLE GAZZETTA CANDREVA – La Lazio ha vinto tre a zero contro il Chievo in un match strano che i clivensi hanno interpretato comunque bene. Il club scaligero non ha però trovato il guizzo decisivo e questo è stato il motivo per cui la Lazio ha vinto la partita. Grande prestazione di Candreva, ormai faro e luce della Lazio. In ombra bomber Klose che non trova lo specchio della porta. Nel Chievo ci prova solo Dramé, troppo poco per la squadra di Sannino. Voti e pagelle.

LAZIO 6,5

MARCHETTI 7 Tre parate da cerchio rosso, due su Paloschi, una su Estigarribia. KONKO 6,5 Provvidenziale salvataggio sull’1 0. Spinta e copertura sia a destra sia a sinistra. BIAVA S.V. CIANI 6 Qualche strafalcione, ma tiene botta. CANA 6,5 Una sicurezza, ormai. CAVANDA 6 Prima mezzora da 4 sulla sinistra, a destra si riscatta segnando anche il primo gol. KEITA S.V. LEDESMA 7 Dirige il traffico senza un errore. Suo l’assist per Cavanda. h7,5 IL MIGLIORE CANDREVA Sblocca il risultato, corre dappertutto, si concede giocate di fino e sfiora un secondo gol da cineteca. ONAZI 7 Quanti palloni recuperati e quanti chilometri percorsi. Va pure vicino al gol. EDERSON 6 Comincia alla grande col pallone sradicato a Radovanovic e servito a Candreva per l’1 0. Poi cala. LULIC 6,5 Si avvicina il derby e ritrova la via del gol. GONZALEZ S.V. KLOSE 5,5 Non inquadra la porta. ALL. PETKOVIC 7 Clima ostile: non era facile ripartire. Bravo a cambiare fascia a Cavanda.

CHIEVO 4,5

PUGGIONI 6 Non impeccabile sul secondo gol laziale, ma poi evita un k.o. peggiore. SARDO 5 Tiene in gioco Cavanda sul 2 0. PAPP 5 Fragile ogni volta che la Lazio accelera. CESAR 4 Deviazione improvvida sull’1 0 di Candreva. h6,5 IL MIGLIORE DRAMÈ L’unico che, con le sue incursioni, crea grattacapi alla difesa laziale. HETEMAJ 5,5 Si fa vedere quando il Chievo si butta in avanti, latita quando c’è da coprire. L. RIGONI 5,5 Bene nel primo tempo, poi scompare. RADOVANOVIC 4 Il cattivo giorno si vede dal mattino con quella palla che Ederson gli soffia per l’1 0. PELLISSIER 5 Non fa nulla per riaprire la gara. SESTU 5 Sempre fuori posizione. ESTIGARRIBIA 6 Volitivo: Marchetti gli nega un gol che avrebbe reso il finale più interessante. THEREAU 5 Gira al largo invece di affondare. ACOSTY 5 Si fa notare per il giallo che becca subito. PALOSCHI 6 Ci prova in tutti i modi, non è colpa sua se trova un Marchetti insuperabile. ALL. SANNINO 5 Il 3 0 sarà pure una punizione eccessiva, ma è un Chievo che combatte poco e si sfalda alle prime difficoltà.

la redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy