Verona-Sassuolo, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

Hellas Verona FC v US Sassuolo Calcio - Serie A

VERONA SASSUOLO VOTI PAGELLE GAZZETTA – Seconda vittoria consecutiva in casa per il Verona di Mandorlini che dopo aver punito il Milan batte due a zero il Sassuolo al Bentegodi. In gol Martinho e Romulo, quest’ultimo migliore in campo della compagine veronese. Male Cacia che non ha sostituto a dovere il bomber Luca Toni. Il Sassuolo rimedia la terza sconfitta consecutiva, il numero zero nella casella dei punti, questo dovrà far riflettere la società e anche il tecnico Di Francesco. Voti e pagelle.

VERONA 6

RAFAEL 6,5 Si guadagna la pagnotta con la paratona su Floro Flores. CACCIATORE 6 Qualche spunto interessante, poi cala. MORAS 6 Graziato in occasione del rigore non dato. MAIETTA S.V. Esce per una distrazione al flessore della gamba destra. BIANCHETTI 6 Non fa rimpiangere il capitano. AGOSTINI 5,5 Al rientro dopo l’operazione al menisco. Frenato. h 7 IL MIGLIORE ROMULO Brasiliano eclettico. A Firenze non era molto amato, qui promette cose non banali. JORGINHO 6,5 Gara d’ordine davanti a Prandelli. Assist del 2 0. HALLFREDSSON 6 Rimasto in panchina con la nazionale, sembra aver recuperato un po’ di energia. GOMEZ 6 Entra nel primo gol, poi resta ai margini. DONATI 6 Mandorlini gli chiede copertura nel momento critico. CACIA 5 Prima assente, poi vuole strafare. Il fantasma di Toni non si allontana. Anzi. MARTINHO 6,5 Gran gol e grande spinta. Ma dura poco. JANKOVIC 6 Teorico esterno destro del tridente, resta schiacciato nella sua metà campo. ALL. MANDORLINI 6 Ammette la sofferenza, ma la classifica è sontuosa.

SASSUOLO 6

POMINI 6 Il debutto in A sul campo di casa (è veronese) poteva andare meglio. Si consola pensando che, in disgrazia Rosati, è lui, e non Pegolo, il portiere titolare. GAZZOLA 5 Si mangia un gol pazzesco. Non è il suo mestiere, però… TERRANOVA 6 Pochi affanni con Cacia. ACERBI 6 Sufficienza di stima perché la partita più importante lui l’ha già vinta. ZIEGLER 5 Brutta prova, come con il Livorno. Se non peggio. KURTIC 5,5 Si fa vedere solo su una punizione, fuori di poco. MAGNANELLI 5 Imperdonabile l’errore che dà il via all’azione dell’1 0. Lento e prevedibile. MASUCCI S.V. MISSIROLI 5 Non lascia traccia, non è un leader. h6,5 IL MIGLIORE SCHELOTTO Il 4 3 3 non è il modulo che conosce meglio, però cerca di adattarsi in fretta. Corsa, movimento, sacrificio. FLORO FLORES 6,5 Discreto impatto con la partita. FARIAS 5,5 In affanno nel tridente: mai un guizzo. ZAZA 6 Si sbatte, sbaglia, è anche sfortunato. ALEXE 6 Ci mette il fisico nel momento più difficile dell’assedio. ALL. DI FRANCESCO 6 Che fatica abituarsi alla A! Sa che dovrà penare.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy