La Juve, gli azzurri e il club della Capitale in un incrocio assai intrigante di calciomercato: cambia tutto all’improvviso
Quella esistente tra Juve e Napoli è una delle principali rivalità del nostro calcio e negli ultimi anni si è rinfocolata ulteriormente con i tanti duelli in campo e fuori. Con diversi esponenti dei rispettivi ambienti che hanno cambiato fronte anche di recente, basti pensare a Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna che si sono scambiati i ruoli, e ad Antonio Conte, alfiere del tempo che fu in bianconero che oggi siede sulla panchina azzurra.

Le strade di bianconeri e partenopei si sono incrociate anche sul mercato nell’ultima sessione di trasferimenti. Da Torino, via Lecce, al Napoli è passato Hasa, mentre per l’attuale capolista è saltato il colpo Danilo, che ha preferito tornare in Brasile. Non è finita qui. Dietro il mancato arrivo di Comuzzo in azzurro sembrerebbe esserci proprio la Juve, ma per il difensore della Fiorentina la partita, in prospettiva, appare apertissima, dato che si registra anche l’ingresso in scena dell’Inter.
Inevitabile che anche in prospettiva estiva, dunque, possano verificarsi nuovi duelli, date le rispettive ambizioni di puntare in alto, in Italia e in Europa. Per il mercato di giugno, sono prevedibili veri e propri fuochi d’artificio, con la Serie A che, in generale, pare aver ritrovato un certo appeal per giocatori di alto livello. Tra Juve e Napoli, però, si inserisce un club della Capitale, per uno degli obiettivi principali, che in questo momento pare essere più lontano.
Juve e Napoli beffate: Adeyemi non sbarca in Serie A, ecco dove
Ci ha provato, a gennaio, il Napoli per Adeyemi, ma il tedesco non ha voluto lasciare il Borussia Dortmund. Per l’estate, Giuntoli è pronto a suonare la carica, ma sia lui che il suo ex club potrebbero ricevere una beffa inattesa.

Secondo quanto riportato da ‘Fichajes.net’, infatti, l’Arsenal entra in scena. Da tempo, i ‘Gunners’ pensano a rinnovare il proprio reparto d’attacco e Adeyemi sarebbe una delle richieste principali di Arteta alla propria dirigenza. Il Borussia vuole monetizzare con una cifra elevata, dai 50 milioni di euro a salire, e i londinesi non intenderebbero badare a spese, pur di portare a casa il risultato. La concorrenza dell’Arsenal, club che punta al salto di qualità definitivo, è di certo una minaccia concreta per le nostre squadre.





