Zirkzee in estate può tornare in Serie A. Il Manchester United pronto a venderlo per arrivare al centravanti richiesto da Amorim.
E’ stato rimandato al termine dell’attuale stagione il divorzio tra il Manchester United e Joshua Zirkzee, mai del tutto ambientatosi in Premier League e finito nel mirino della tifoseria. La Juventus si era fatta avanti più volte durante la sessione invernale del mercato, senza però riuscire mai ad ottenere il via libera della dirigenza inglese. Il 23enne olandese è quindi rimasto alla corte di Ruben Amorim tuttavia la permanenza in città dell’ex Bologna è destinata ad interrompersi tra pochi mesi.

Il motivo è da ricercare nel fatto che i ‘Red Devils’ hanno intenzione di acquistare un altro centravanti, ritenuto più funzionale allo stile di gioco praticato dal tecnico portoghese. Il nome è quello di Viktor Gyokeres, autore di 34 reti in altrettante gare. Un bottino stratosferico, ulteriormente impreziosito dai 7 assist forniti ai compagni. Lo Sporting Lisbona, stando a quanto riportato dal sito ‘Fichajes.net’, in questi giorni ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino. Per acquistare il classe 1998 svedese, in particolare, serviranno 60 milioni.
Una cifra alla portata dello United che, nella circostanza, dovrà comunque guardarsi dalla concorrenza di due temibili rivali. Alla corsa, infatti, si è iscritto anche l’Arsenal intenzionato a regalare a Mikel Arteta un centravanti di comprovata qualità. Diversi i profili sondati dai ‘Gunners’: Gyokeres, in tal senso, risulta essere il preferito dei londinesi mentre l’alternativa è Dusan Vlahovic, in scadenza il 30 giugno 2926. Vivo, inoltre, l’interesse mostrato dal Barcellona che, a stretto giro di posta, sarà chiamato a prendere una decisione sul futuro di Robert Lewandowski legato ai colori blaugrana per un altro anno e mezzo.
Zirkzee può tornare in Italia: la decisione del Manchester United
Due, al momento, le certezze: la prima consiste nel fatto che il divorzio tra Gyokeres e lo Sporting Lisbona è ormai all’orizzonte. Resta soltanto da vedere in quale torneo proseguirà la sua carriera. Il Manchester United, come detto, è pronto ad acquistarlo aggiungendo al budget a disposizione i proventi della cessione di Zirkzee, progressivamente scivolato indietro nelle gerarchie di Amorim il quale, in 6 delle ultime 7 gare affrontate in campionato, ha preferito escluderlo dalla formazione titolare per poi gettarlo nella mischia nel corso della ripresa.

Quanto mai probabile il rientro in Serie A. La Juve sta continuando a monitorarlo e sogna di affiancarlo a Randal Kolo Muani. Occhio, inoltre, all’Inter che sta valutando l’idea di prenderlo in vista degli imminenti addii a parametro zero di Joaquin Correa e Marko Arnautovic.





