Da epurato a titolarissimo, ma lascia la Serie A dopo un anno: 35 milioni sul tavolo

Possibile addio alla Serie A dopo un solo anno per il calciatore. Pronta un’offerta da 35 milioni

A gennaio è stato davvero a un passo dalla cessione per poi diventare, quasi all’improvviso, titolare inamovibile in un momento che definire difficile per la sua squadra è quasi riduttivo.

Pavlovic contrasta Ferguson in Bologna-Milan
Da epurato a titolarissimo, ma lascia la Serie A dopo un anno: 35 milioni sul tavolo – calciomercatonews.com (Foto LaPresse)

Questa la situazione vissuta da Strahinja Pavlovic. Il difensore serbo è stato vicinissimo all’addio nella sessione invernale di calciomercato. Il Milan aveva raggiunto un accordo con il Fenerbahce per un trasferimento a titolo definitivo che lo stesso calciatore ha rifiutato per giocarsi le sue chance in rossonero. Conceicao gli ha ridato la titolarità al centro della difesa e Pavlovic ha ripagato ampiamente la fiducia del tecnico.

Il difensore serbo è stato uno dei pochi salvarsi nelle ultime due settimane terribili per il Milan, eliminato dal Feyenoord in Champions League e sconfitto da Torino e Bologna in Serie A, due ko che hanno forse compromesso definitivamente la rimonta in classifica dei rossoneri verso il quarto posto. Dopo aver retto a lungo, alla fine, anche Pavlovic ha ceduto alle incertezze. Evidenti le sue colpe nei due gol subiti dal Milan contro il Bologna, errori che – verrebbe da dire – quasi inevitabili in un momento in cui ai rossoneri non funziona davvero nulla.

Pavlovic può lasciare il Milan, pronta un’offerta da 35 milioni

Stando al portale spagnolo Fichajes, le recenti prestazioni di Pavlovic hanno attirato l’attenzione di uno dei top club europei ovvero il Real Madrid. I Blancos acquisteranno un nuovo difensore centrale in estate e il serbo potrebbe essere il profilo indicato per le sue spiccate doti di interdizione e nel gioco aereo che lo rendono una valida alternativa a Rudiger.

Pavlovic in Milan-Roma
Pavlovic può lasciare il Milan, pronta un’offerta da 35 milioni – calciomercatonews.com (Foto LaPresse)

Per Fichajes, il Real Madrid potrebbe presentare un’offerta di 35 milioni al Milan per Pavlovic. In estate, soprattutto senza la Champions, i rossoneri potrebbero stravolgere l’organico con interventi in tutti i reparti, in base anche alle indicazioni del possibile nuovo allenatore che subentrerà a Conceicao. In difesa, Pavlovic e Gabbia sono i due centrali con più chance di conferma rispetto a Tomori e Thiaw ma, se confermata, una proposta di 35 milioni farebbe indubbiamente vacillare il Milan con l’opportunità ulteriore di inserire una cospicua plusvalenza in bilancio.

Nell’eventuale trattativa per Pavlovic, il Milan potrebbe confermare al Real Madrid l’interesse per il fantasista turco Arda Guler, un calciatore che i rossoneri seguono da tempo e che può sostituire Joao Felix, al momento lontano dalla conferma e dal possibile acquisto a titolo definitivo dal Chelsea.

Gestione cookie