Il nuovo ds porta il pupillo di Ibrahimovic: colpo sensazionale per il Milan

Nuovo direttore sportivo in arrivo in casa Milan con i rossoneri che sono pronti ad accogliere un dirigente che potrebbe portare un pupillo di Zlatan Ibrahimovic nell’organico.

Prosegue la rivoluzione del Milan dentro e fuori dal campo in vista della prossima stagione. Una delle priorità del club in questo momento è quella di trovare un nuovo direttore sportivo e c’è un nome in pole position.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, arriva il pallino di Ibrahimovic (LaPresse) – calciomercatonews.com

Nella stagione ricca di alti e bassi del Milan ha regnato sovrana la confusione dal punto di vista societario con dei dubbi su chi sia realmente la persona che debba prendere delle decisioni a livello sportivo. Se Zlatan Ibrahimovic resta una delle personalità di spicco all’interno del club, ci sono Geoffrey Moncada che si occupa della ricerca di nuovi talenti e Giorgio Furlani che ricopre il ruolo di amministratore delegato. Manca però una figura importante come quella del direttore sportivo con la società pronta a colmare questa lacuna già nelle prossime settimane.

Calciomercato Milan, in arrivo il direttore sportivo che porta il grande colpo

Uno dei nomi più caldi in casa Milan per quello che riguarda il ruolo di direttore sportivo è quello di Fabio Paratici. L’ex Juventus, scontata la squalifica, è pronto a tornare nel nostro campionato ripartendo proprio dai rossoneri. Il suo arrivo potrebbe favorire anche quello di Dejan Kulusevski, autentico pallino di Zlatan Ibrahimovic che lo vorrebbe nella rosa del prossimo anno.

Dejan Kulusevski
Milan, in arrivo il pallino di Ibrahimovic (LaPresse) – calciomercatonews.com

Classe 2000, Kulusevski è uno dei punti di forza del Tottenham che ha fatto firmare all’ex Juventus un contratto fino al giugno del 2028. Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 60 milioni di euro, una cifra proibitiva per il Milan che rischia di dover fare a meno delle entrate derivanti dalla qualificazione alla prossima Champions League.

La speranza dei rossoneri è che il Tottenham non riesca a centrare la qualificazione alle prossime coppe europee dovendo così lasciar partire alcuni dei propri gioielli per andare a contenere il monte ingaggi. Lo stesso Kulusevski, senza la partecipazione alle competizioni internazionali, potrebbe chiedere di cambiare aria e la chiamata di Paratici e Ibrahimovic potrebbe convincerlo a tornare in Italia.

Quello che appare certo è che il Milan sia fortemente interessato a mettere sotto contratto Fabio Paratici per affidare a lui la rinascita del club in vista della prossima stagione provando a dare vita ad un nuovo progetto. La scelta del nuovo direttore sportivo dovrebbe arrivare entro il mese di marzo dando così l’opportunità al nuovo dirigente di lavorare in vista del mercato estivo.

Gestione cookie