Marotta cannibale: colpo gratis e addio City

L’abile dirigente nerazzurro tenta l’ennesimo colpaccio a ‘zero’ della sua illuminata gestione: servita la beffa a Guardiola

Se li elencassimo tutti, avremmo probabilmente un intero ‘undici’ da mandare in campo. E sarebbe certamente una formazione più  che competitiva, considerando che alcuni di questi sono tuttora colonne imprescindibili dell’Inter attuale. Qualcuno, nel tempo, è stato ceduto, ma a fronte della possibilità di realizzare una plusvalenza di oltre 52 milioni, possiamo tranquillamente dire che la decisione presa sia stata oculata.

Giuseppe Marotta sorridente
Marotta cannibale: colpo gratis e addio City (Ansa Foto) – Calciomercatonews.com

Stiamo parlando dei tanti parametri zero approdati all’Inter da quando Beppe Marotta, Ad e da pochi mesi anche Presidente dell’area sportiva dei nerazzurri, ha preso possesso del club meneghino. Da Hakan Calhanoglu a Piotr Zielinski passando per Andre Onana – quello della plusvalenza record, tanto per intenderci – Henrikh Mkhitaryan, Marcus Thuram e Mehdi Taremi, l’abile dirigente ha fatto degli affari gratis il suo redditizio modus operandi.

Una politica che ha portato ad un inevitabile e auspicato abbassamento dei costi senza però rinunciare alla competitività del club. I risultati parlano chiaro: due scudetti e una sfilza di Coppe Italia e Supercoppe, oltre ad una prestigiosa finale di Champions, rappresentano lo straordinario bilancio dell’ex Juve nell’esercizio delle sue funzioni.

Casualmente, in vista della prossima estate, sono tanti e prestigiosi i free agent che già sono entrati, o potrebbero entrare, in ottica Inter. Da Jonathan Tah a Momo Salah – senza dimenticare Virgil van Dijk e Jonatahn David – c’è ampio materiale per un nuovo capolavoro firmato Marotta. E poi c’è lui. Un jolly di elevatissimo pedigree. Uno che, non a caso, è finito anche in orbita City.

Inter, fari puntati su Kimmich: duello con Guardiola

Come riferito dal portale spagnolo ‘Fichajes.net‘, Joshua Kimmich è lontano dal rinnovare col Bayern Monaco il suo contratto in scadenza. Forse un po’ a sorpresa, il club bavarese ha optato per il prolungamento dell’accordo con Alphonso Davies, che pure sembrava destinato a trasferirsi al Real Madrid senza che la sua cessione portasse alcunché nelle casse del club tedesco.

Joshua Kimmich in azione
Inter, fari puntati su Kimmich: duello con Guardiola (Ansa Foto) – Calciomercatonews.com

Il veterano, invece, è rimasto libero di accasarsi altrove. Lo potrebbe fare già ora, nello specifico dallo scorso 1 febbraio, potendo sottoscrivere un pre-contratto con qualunque altra società. Nemmeno a dirlo, in pole position per il suo acquisto c’è l’Inter, nonostante l’età del diretto potrebbe far storcere la bocca alla proprietà Oaktree.

Oltre a dover convincere gli americani sulla bontà dell’investimento in programma, Marotta deve guardarsi dalle bellicose intenzioni di Guardiola e del Manchester City, in procinto di avviare una vera e propria rivoluzione dopo il disastro di questa stagione. Le indiscrezioni riferite dalla Spagna parlano però di un club italiano favorito nella corsa al versatile centrocampista che, se arrivasse, potrebbe davvero portare un’incredibile dose di esperienza ad altissimi livelli.

Gestione cookie