La Juventus sembra aver virtualmente chiuso una cessione pazzesca in vista dell’estate: ora ci siamo, 70 milioni di euro nelle casse bianconere
La stagione della Juventus è stata, fino a questo momento, tutt’altro che esaltante. Fuori dalla Champions League per mano del PSV Eindhoven, eliminata dalla Coppa Italia da uno straordinario Empoli. Alla squadra di Thiago Motta, ad oggi, rimane solo il quarto posto: qualificarsi per la prossima Champions League rimane di vitale importanza, anche dal punto di vista economico.

Il tecnico italo-brasiliano resta uno dei maggiori ‘colpevoli’ di questa stagione a tratti tragica. Arrivato con grandi aspettative in quel di Torino, l’ex allenatore del Bologna è ad oggi bersagliato dalla critica e accostato spesso e volentieri ad un esonero che dopo una sola annata sulla panchina bianconera. La Juventus ha lavorato tanto in sede di calciomercato, soprattutto la scorsa estate, per accontentare Motta in ogni reparto. Investimenti per oltre 200 milioni di euro che non hanno, tuttavia, portati ai risultati sperati. Ecco perché a gennaio Giuntoli si è ripetuto, andando a limare quelli che a conti fatti sono i limiti della rosa attuale della Juve: specialmente in difesa.
Dentro Renato Veiga e Lloyd Kelly, al centro di una retroguardia falcidiata dagli infortuni e orfana di Gleison Bremer, un’assenza che si è fatta sentire parecchio. In vista della prossima sessione estiva di calciomercato qualcosa di grosso potrebbe venire registrato in difesa e – in tal senso – il dt bianconero ha già le idee chiare, tanto per le nuove entrate quanto per le uscite.
70 milioni sul tavolo: bye bye Juve
‘Givemesport.com‘ nelle scorse ore ha parlato di Juventus e nello specifico di una potenziale trattativa che risulterebbe avanzare sottotraccia, per la cessione di una delle stelle di Thiago Motta già accostata agli addii nel mese di gennaio. Si parla di Andrea Cambiaso.

Il 25enne di Genova, in questa annata sfortunata per la Juve, ha trovato grande continuità di rendimento attirando su di sé l’attenzione di alcuni grandi club: in primis il Manchester City. Gli inglesi ci hanno provato a gennaio ma la dirigenza bianconera ha opposto resistenza. Per l’estate, però, tutto potrebbe cambiare. Perché pare proprio che la Juventus stia valutando la cessione dell’ex Bologna e Genoa in cambio di una cifra veramente esagerata: 70 milioni di euro.
Da Manchester sanno bene che sarà inutile cercare sconti per il cartellino del laterale, considerato tra i più forti d’Europa e utile ad offrire un ricambio di spessore a Gvardiol sulla corsia mancina. I ‘Citizens’ sarebbero quindi già pronti a formalizzare l’offerta per portare Cambiaso in Premier League in vista della stagione 2025/26.





