La Juventus prova il ribaltone di mercato, proponendo Mbangula e un conguaglio corposo al club nerazzurro per realizzare un grande affare: le ultime
Per molti club, le riflessioni di calciomercato sono già iniziate, in vista dell’estate. Fondamentale fare chiarezza nei propri piani, per farsi trovare pronti alla riapertura della sessione di trattative, per raggiungere gli obiettivi prefissati e per rafforzarsi adeguatamente. Tra le altre, pianifica una ennesima rivoluzione la Juventus, e forse non potrebbe essere altrimenti.

I bianconeri sono stati molto attivi tra la scorsa estate e il mese di gennaio, cambiando radicalmente volto alla propria compagine. I risultati però non sono stati esaltanti, fin qui. La rosa messa in piedi da Giuntoli in questa stagione ha evidenziato alcune criticità e lacune nonostante gli investimenti, non tutte le mosse si sono rivelate azzeccate. E dunque, adesso bisogna ragionare per un ulteriore rilancio di immagine.
Si può facilmente prevedere una Juventus che andrà nuovamente all’attacco nel mercato estivo, per cercare di salire di livello e compiere finalmente quello step che da un po’ separa la Vecchia Signora dai livelli più alti in Italia e in Europa. Giuntoli proverà a sfruttare qualche cessione, per avere maggior potere di acquisto. O utilizzerà giocatori come moneta di scambio, per arrivare a colpi altrimenti molto difficili. Una carta importante può essere Mbangula, giocatore che in questa stagione, nonostante la giovane età, ha avuto un buon impatto. Attenzione allo scambio pazzesco con i nerazzurri.
Juventus, Mbangula per arrivare a Lookman: si può fare
E’ tornato d’attualità, per la Juve, il nome di Ademola Lookman. Il nigeriano, in queste stagioni, con la maglia dell’Atalanta a Bergamo ha tenuto grandi medie realizzative. E la frattura con Gasperini apre a un suo addio agli orobici.

L’ostacolo, naturalmente, è dato dalla valutazione molto elevata che la Dea fa del suo gioiello, non volendo certamente privarsene a cuor leggero e svendendolo. Secondo ‘Bianconeranews’, Giuntoli avrebbe in mente di proporre Mbangula più 35 milioni di euro, sfruttando il fatto che il belga, all’Atalanta, interessa eccome. Le indiscrezioni riportano che delle interlocuzioni tra i due club ci sarebbero già state e che l’ipotesi potrebbe interessare davvero ai bergamaschi. Ipotesi dunque da tenere d’occhio con attenzione e che potrebbe accontentare le rispettive esigenze. Per la Juventus, in attacco, sarebbe davvero un grande affare.





