In casa Milan la situazione si è fatta ancora più complicata dopo la sconfitta di Bologna che rischia di compromettere in maniera definitiva la rincorsa dei rossoneri al quarto posto.
La mancata qualificazione in Champions League, ormai sempre più probabile, rischia di essere fatale per il futuro di Sergio Conceicao al Milan con il tecnico che vede difficile la sua conferma a fine stagione e che potrebbe salutare anche prima della fine del campionato.

Nel caso in cui dovesse arrivare un altro risultato negativo contro la Lazio non è da escludere che il tecnico portoghese possa essere allontanato dalla panchina del Milan con il club che affiderebbe la guida tecnica della squadra ad un traghettatore fino alla fine della stagione. La società non ha infatti intenzione di cercare un nuovo allenatore per questi ultimi mesi ed è pronto a valutare una soluzione interna per cercare di chiudere al meglio il campionato e l’impegno in Coppa Italia. Nella testa della dirigenza rossonera sembra esserci già un nome.
Calciomercato Milan, ipotesi traghettatore: il club ha scelto
Stando a quanto affermato da Sportmediaset, il Milan avrebbe già individuato in Mauro Tassotti il possibile traghettatore della squadra nel caso in cui dovesse arrivare la decisione di esonerare Sergio Conceicao.

La partita contro la Lazio sarà decisiva per capire il futuro dell’ex allenatore del Porto che dopo la sconfitta di Bologna ha avuto un duro sfogo riguardante la propria posizione. Parole che non sarebbero piaciute all’interno del club che sta valutando la posizione del tecnico. Se contro i biancocelesti dovesse giungere la terza sconfitta consecutiva diventerà molto probabile l’esonero con Tassotti pronto a subentrare.
Arrivato per dare una mano al Milan Futuro, l’ex vice di Carlo Ancelotti al Milan sarebbe pronto a mettersi a disposizione della società in caso di chiamata in prima squadra. Mauro Tassotti è stato a lungo una persona di riferimento all’interno dello staff tecnico rossonero, rimanendo in panchina anche con l’arrivo di Massimiliano Allegri, ex tecnico del Milan ed ora di nuovo nel mirino della società in ottica futura.
Molto dipenderà da quello che sarà il risultato della partita contro la Lazio e dei seguenti impegni del Milan, ancora a caccia di un piazzamento in Europa in vista della prossima stagione. Se la squadra dovesse fallire la possibilità di rivedere Tassotti in panchina con la prima squadra diventerebbe più che probabile.





