Già tempo di pensare alla prossima stagione per il Milan con gli ultimi due mesi che hanno visto i rossoneri conquistare sì la Supercoppa italiana ma di fatto perdere il resto degli obiettivi stagionali.
La qualificazione agli ottavi di Champions League è sfumata per via delle sfide contro Dinamo Zagabria e Feyenoord, mentre in campionato i risultati deludenti degli ultimi tempi hanno allontanato la formazione dal quarto posto.

Al Milan non resta che sperare in una quasi impossibile rimonta in Serie A cercando di assicurarsi almeno un posto nelle prossime competizioni europee e provare a fare bene in Coppa Italia dove però è atteso da un doppio derby in semifinale che si preannuncia molto difficile. Nel frattempo la società è al lavoro per cercare di impostare al meglio la prossima stagione che il club meneghino non può permettersi di sbagliare. In questo senso va vista la ricerca di un nuovo direttore sportivo che possa cercare di gestire al meglio la costruzione di una formazione competitiva ma si iniziano a valutare anche i nomi relativi alla panchina.
Calciomercato Milan, occhi su due ex Juve per la panchina
La prima mossa sarà quella di ufficializzare l’arrivo di un nuovo direttore sportivo in casa Milan ma si iniziano a valutare dei profili per la panchina. In questo momento i nomi maggiormente caldi sono quelli di Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri con i due ex Juventus che potrebbero fare al caso dei rossoneri per cercare di ripartire e rendere più competitivo il club.

I due allenatori, entrambi con un passato in bianconero, saranno dei nomi da valutare per la panchina del Milan che potrebbe decidere di puntare su un tecnico italiano che conosca bene il nostro campionato dopo i due esperimenti (falliti) scegliendo un allenatore straniero.
Massimiliano Allegri è fortemente corteggiato da diverse big con il tecnico livornese che ha deciso di non ripartire a stagione in corso ma di valutare al meglio quale progetto potesse prendere in mano partendo dal ritiro estivo. Un ritorno al Milan potrebbe stimolare l’allenatore che è alla ricerca di una squadra che possa concedergli da subito la possibilità di tornare a vincere.
Tra Maurizio Sarri ed il Milan ci sono stati dei contatti già in occasione dell’esonero di Paulo Fonseca con l’allenatore ex Lazio che ha però declinato la proposta dei rossoneri che avrebbero voluto offrirgli un contratto di sei mesi. La volontà dell’ex Chelsea è invece quella di lavorare su un progetto che possa garantirgli due anni di accordo.





