Infortunio e operazione: la sua stagione finisce qui

Il giocatore costretto ad operarsi dopo il brutto infortunio rimediato nell’ultima partita che lo ha visto scendere in campo: stagione finita per lui

Brutte notizie per il club che sarà costretto a fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori per quello che resta della stagione dopo che quest’ultimo si è dovuto sottoporre ad un’operazione dove l’infortunio rimediato nella sua ultima gara.

Il pallone della Serie A 2024-2025
L’infortunio costringe il giocatore all’operazione: stagione finita (LaPresse) – calciomercatonews.com

La retrocessione dello scorso anno non pare aver scalfito il Sassuolo che continua a macinare punti e si avvicina a grandi passi al ritorno in Serie A dopo una sola stagione di purgatorio. I neroverdi si sono imposti nell’ultimo turno nello scontro diretto contro il Pisa ed è ora +8 sui nerazzurri, mentre è a +14 sul terzo posto occupato dallo Spezia. Salvo clamorosi tracolli, il Sassuolo è destinato a conquistare presto la promozione in massima serie, ma nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia per il club neroverde.

Out dallo scorso gennaio dopo la sfida proprio contro lo Spezia, Kristian Thorstvedt salterà tutto ciò che resta della seconda parte di stagione. Il centrocampista norvegese era uno dei perni della squadra di Fabio Grosso, ma da dopo la sfida contro i liguri ha iniziato ad accusare un problema al tallone. All’inizio, tale infortunio sembrava fosse di poco conto, ma il dolore non è mai andato via ed alla fine Thorstvedt, dopo un consulto medico, ha deciso di ricorrere ad intervento chirurgico, ponendo fine alla sua stagione.

Sassuolo, stagione finita per Thorstvedt: il norvegese si è operato al tallone

Autore di 7 gol e 4 assist, oltre di grandi prestazioni che lo hanno reso uno dei migliori giocatori dell’attuale Serie B, per Kristian Thorstvedt la stagione è finita qui. Il centrocampista norvegese, dopo un consulto con i medici, ha deciso di operarsi per risolvere il problema al tallone e l’intervento chirurgico è stato effettuato con successo pochi giorni fa.

Il centrocampista del Sassuolo Kristian Thorstvedt
Sassuolo, tegola Thorstvedt: operazione e stagione finita per il norvegese (LaPresse) – calciomercatonews.com

Ad operare il giocatore è stato un rinomato medico finlandese, ovvero Lasse Lempainen che assieme alla sua equipe, ha provveduto anche alla pulizia del calcagno del piede sinistro per porre un freno ai continui fastidi. Pur andando a buon fine l’operazione, i tempi di recupero saranno abbastanza lunghi e Thorstvedt salterà ciò che resta della seconda parte di stagione, lasciando però la sua squadra prima in classifica e con più di un piede in Serie A.

La sua perdita, però, non può essere comunque accolta con gioia dal tecnico Fabio Grosso che ritiene Thorstvedt un giocatore fondamentale nei suoi schemi. Adesso il tecnico neroverde dovrà inventarsi qualcosa per sopperire alla mancanza di un giocatore come Thorstvedt da qui fino a fine stagione, un compito che si preannuncia molto complicato.

Gestione cookie