Prestito con diritto di riscatto a 15 milioni, il Milan dà l’ok alla cessione

La difficile stagione che sta vivendo il Milan sta portando la dirigenza rossonera a lavorare in sede di mercato in vista della prossima estate per provare a migliorare l’organico.

Il nono posto in classifica ad undici giornate dalla fine è un risultato fallimentare per un club come il Milan che era partito con ben altre aspirazioni. La vittoria in Supercoppa italiana non può bastare per lenire le ferite di un’annata completamente da dimenticare.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, decisa una cessione in prestito (LaPresse) – calciomercatonews.com

Rimasta solamente la Coppa Italia come obiettivo percorribile in questa stagione, il Milan deve iniziare a pensare alla prossima stagione per non trovarsi ancora una volta in una situazione di estrema difficoltà come accaduto in questa annata. In questi giorni la proprietà sta prendendo delle decisioni riguardanti il prossimo direttore sportivo con Igli Tare che sembra essere in netto vantaggio per diventare il nuovo dirigente rossonero. Una scelta che poi vedrà lo stesso ds scegliere il prossimo allenatore dal quale ripartire e di conseguenza decidere su quali calciatori puntare.

Calciomercato Milan, una cessione è alle porte: via in prestito con diritto di riscatto

Sembra però presa la decisione su un giocatore che non rientra nei piani del club rossonero. Nonostante il gol messo a segno contro la Lazio, Samuel Chukwueze appare destinato a salutare il Milan alla fine della stagione con il club pronto a dare l’ok alla sua partenza in prestito con diritto di riscatto.

Samuel Chukwueze
Milan, cessione in prestito in arrivo (LaPresse) – calciomercatonews.com

L’obiettivo del Milan è quello di non andare a registrare una minusvalenza a bilancio ed è pronto a lasciarlo partire in prestito oneroso con un riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro da esercitare durante l’estate del 2026. Il nigeriano non è riuscito ad imporsi in due anni al Milan vivendo momenti altalenanti con la società che non appare intenzionata a dargli un’altra chance.

Non mancano le ipotesi per il futuro di Chukwueze con l’Aston Villa che lo segue con attenzione essendoci Emery in panchina, tecnico che lo ha valorizzato al Villarreal. Lo stesso Villarreal sarebbe felice di riaccoglierlo ma il nigeriano dovrebbe tagliarsi l’ingaggio per fare ritorno nel club spagnolo.

Diversi club arabi si erano fatti avanti per il nigeriano già durante la scorsa estate provando a chiudere il colpo anche in inverno ma senza successo con il classe 1999 che appare intenzionato a misurarsi ancora in campionati di alto livello. In Italia solamente il Bologna aveva fatto un tentativo per l’esterno ma al momento la squadra di Vincenzo Italiano appare decisamente coperta in quel ruolo..

Gestione cookie