Pugno durissimo da parte del Giudice Sportivo pronto ad infliggere 7 mesi di squalifica all’allenatore: è successo qualcosa di inimmaginabile
Non basteranno le scuse al tecnico per evitare la pesante sanzione da parte del Giudice Sportivo che sarebbe pronto a squalificarlo per ben 7 mesi dopo aver letto il referto dell’arbitro.

Domenica è arrivata una vittoria preziosissima davanti al proprio pubblico per il Lione che ha battuto 2-1 il Brest nello scontro diretto per un posto nelle prossime coppe europee. Grazie a questo successo, l’OL si è portato a +6 sui biancorossi, confermandosi al sesto posto che vale un posto nella prossima Conference League e respingendo l’assalto dello Strasburgo che resta a due lunghezze di distanza dopo essersi imposto sul difficile campo dell’Auxerre.
Tre punti importanti quelli raccolti dalla squadra di Paulo Fonseca che, però, non può godere appieno di questa vittoria. L’ex allenatore del Milan, infatti, è stato espulso nel finale di gara dopo aver protestato in maniera veemente con l’arbitro poiché quest’ultimo aveva segnalato un On Field Review per un possibile calcio di rigore a favore del Brest. Ciò ha mandato su tutte le furie Fonseca che è andato addirittura testa a testa con il direttore di gara Millot, prima di essere allontanato dal terreno di gioco.
Alla fine, il rigore al Brest non è stato concesso ed ora Fonseca rischia di pagare carissimo il suo gesto per nulla. Il tecnico portoghese, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe subire una maxi squalifica di ben 7 mesi.
Lione, follia Fonseca: il portoghese rischia 7 mesi di squalifica
La dura protesta ed il clamoroso testa a testa con l’arbitro Millot nel finale della sfida tra il suo Lione ed il Brest rischiano di aver posto fine alla stagione di Paulo Fonseca. Il comportamento avuto dal tecnico portoghese ha stupito tutti e, sebbene quest’ultimo si sia poi scusato per quanto fatto, ciò potrebbe non bastare ad evitargli una maxi squalifica di 7 mesi ed il suo destino è nelle mani del Giudice Sporitvo.

A pesare nella sua decisione potrebbe essere il referto arbitrale di Millot che ha definito “intollerabile” quando accaduto, sottolineando come sia stato un atteggiamento “inimmaginabile da parte di un allenatore professionista”. Parole durissime quelle del fischietto francese che rischiano di mettere in guai seri a Fonseca.
Qualora il Giudice Sportivo optasse per una squalifica di 7 mesi, Fonseca salterebbe non solo tutto ciò che resta di questa stagione, ma anche buona parte della prossima, rientrando solamente ad ottobre. Il tecnico portoghese si augura che la sanzione possa essere lieve, ma allo stato attuale delle cose appare difficile possa andare come voglia lui.





