Milan più “italiano”, arriva la giovane stella della Serie A

Uno degli obiettivi del Milan in vista della prossima stagione è quello di andare a creare una rosa composta maggiormente da calciatori italiani per avere un gruppo più coeso all’interno dello spogliatoio.

Negli ultimi giorni sembra essere sempre più forte l’interesse da parte del Milan per una giovane stella del campionato italiano che si sta mettendo in mostra in questa fase della stagione.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, colpo in arrivo in estate (LaPresse) – calciomercatonews.com

Le idee del Milan in vista futura sembrano essere chiare. Uno dei principali obiettivi del club è quello di trovare al più presto un direttore sportivo che possa costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione andando a mettere le basi per un progetto duraturo. Le ultime due sessioni di mercato hanno visto un Milan molto attivo in sede di trattative senza però riuscire a dare un’impronta alla squadra che ha fatto molta fatica ad avere continuità.

Calciomercato Milan, occhi sulla giovane stella del campionato italiano

Stando a quanto affermato da Gianluigi Longari su X, il Milan si sarebbe inserito prepotentemente nella corsa a Diego Coppola, giovane difensore del Verona che da tempo è finito sul taccuino di Cristiano Giuntoli, desideroso di portarlo alla Juventus una volta terminato il campionato in corso.

Diego Coppola
Milan, arriva la giovane stella italiana (LaPresse) – calciomercatonews.com

Nonostante la stagione non semplice del Verona, l’annata di Diego Coppola si può definire positiva con il difensore classe 2003 che ha fatto bene conquistando il posto da titolare. Una serie di buone prestazioni che lo ha fatto finire nel mirino della Juventus, pronta a fare un tentativo in vista della prossima stagione.

Gli acquisti di Lloyd Kelly e Renato Veiga però rischiano di togliere spazio ad altri difensori in vista della prossima stagione soprattutto se dovesse giungere il riscatto del portoghese. La presenza di Gatti, il recupero di Bremer ed il riscatto ormai certo di Kalulu consegnano di fatto a Thiago Motta un pacchetto di difensori centrali sufficiente in vista del 2025/2026.

Fattori che potrebbero favorire il Milan nella corsa al giovane difensore che ha un contratto con l’Hellas Verona fino al giugno del 2027. I gialloblu sono pronti a cederlo in estate per cercare di guadagnare quanto più possibile dalla sua partenza per non rischiare di arrivare alla fine della prossima stagione con un solo anno di contratto. Il prezzo del cartellino del difensore si aggira intorno ai 7 milioni di euro ma non è da escludere che i rossoneri possano inserire una contropartita tecnica nell’affare.

Gestione cookie