Dusan Vlahovic pronto a dire addio alla Juventus durante il calciomercato estivo: 60 milioni sul piatto, ormai è tutto deciso
Una doppia cocente delusione ha caratterizzato l’annata bianconera. L’eliminazione dalla Champions League per mano del PSV Eindhoven, poi quella in Coppa Italia contro l’Empoli. Sembrava poter andare tutto a rotoli ma intanto Thiago Motta è riuscito a risollevare i suoi che adesso in campionato sono saldi al quarto posto.

3 punti di distanza dall’Atalanta terza e lo scontro diretto alle porte: la stagione della Juve, al netto delle comprovate delusioni, ripartirà da questi aspetti positivi. Nel frattempo Cristiano Giuntoli è chiamato a fare i conti con il nodo più spinoso del prossimo calciomercato estivo: quello riguardante il futuro di Dusan Vlahovic.
L’attaccante, da tempo al centro delle critiche, potrebbe dire addio visto che l’ipotesi rinnovo è ormai sfumata (l’attuale stipendio si aggira intorno ai 12 milioni annui) mentre la dirigenza della Juventus guarda già a diversi nomi per sostituire l’ex Fiorentina. A questo punto si fa strada una clamorosa ipotesi per Dusan: così può salutare.
Ritorno di fiamma: finalmente firma Vlahovic
La situazione legata al potenziale – e oggi probabile – addio di Dusan Vlahovic alla Juventus durante il prossimo calciomercato estivo è destinata ad infiammarsi. Perché nelle scorse ore è arrivata una rivelazione pazzesca che conferme le indiscrezioni degli ultimi mesi: c’è già una ricca offerta sul tavolo.

Arrivato a Torino nel gennaio 2022 per oltre 80 milioni di euro, il 24enne di Belgrado è spesso e volentieri finito al centro delle critiche. Ma c’era un’altra società che poco più di tre anni fa aveva sondato il terreno ed era anzi vicinissima alla firma del serbo, prima che su di lui piombasse la Juve. Si tratta dell’Arsenal, con Mikel Arteta che era e rimane uno dei grandi estimatori di Vlahovic. A maggior ragione dopo il gravissimo infortunio di Gabriel Jesus che costringerà i ‘Gunners’ a correre sul mercato, in estate, per portare a Londra un grande centravanti.
A tal proposito come spesso accade, il giornalista turco Ekrem Konur ha svelato un’indiscrezione riguardo al possibile approdo di Vlahovic all’Arsenal. Secondo quanto scritto nel post su ‘X’ da Konur, l’Arsenal starebbe pianificando di avviare i colloqui per un possibile trasferimento estivo di Vlahovic, con l’idea di accontentare la richiesta bianconera di 60 milioni di euro. Una cifra comunque molto importante per il bomber classe 2000 che dall’arrivo di Kolo Muani nel mese di gennaio, ha giocato molto meno finendo spesso e volentieri in panchina.
Uno scenario, dunque, già ben delineato per il serbo che fino ad oggi ha collezionato 14 reti e 2 assist vincenti in 33 presenze complessive con la maglia della Juve, tra campionato e coppe, in quella che verosimilmente sarà la sua ultima stagione a Torino. Il passaggio all’Arsenal, a questo punto, è molto più di un’idea.





