Xavi supera la concorrenza di Allegri per mettersi alla guida del top club: l’ex allenatore del Barcellona arriva con due regali
Fermo da oltre più di un anno dopo l’esperienza al Barcellona dove ha conquistato la Liga nella stagione 2022-2023 prima dell’esonero arrivato nell’annata seguente, Xavi sta ancora aspettando una nuova occasione per tornare in campo.

L’ex giocatore e tecnico catalano è stato spesso accostato anche alla Serie A, in particolar modo alle panchine di Juventus e Milan. Qualche tempo fa, inoltre, un giornale autorevole come L’Equipe fece sapere come tra Xavi ed il club bianconero ci fossero stati dei contatti informali riguardo la possibilità di prendere il posto di Thiago Motta, ma alla fine non se n’è fatto più nulla.
Per quanto riguarda il Milan, invece, Xavi era uno dei nomi sul taccuino di Ibrahimovic per sostituire Paulo Fonseca secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna. I rossoneri, però, decisero poi di puntare su Conçeiçao e per il tecnico catalano svanì la seconda possibilità di poter allenare in Serie A. Per poter tornare in panchina, Xavi dovrà aspettare dunque l’estate quando molti club potrebbero muoversi in questo senso.
Tra questi potrebbe esserci il Manchester United che, secondo quanto riportato da Teamtalk.com, potrebbe salutare Ruben Amorim e puntare proprio su Xavi che avrebbe superato la concorrenza di Massimiliano Allegri
Manchester United, si punta a Xavi per la panchina: arriva con due top regali
L’idea Xavi sta prendendo sempre più quota in casa Manchester United. Stando a quanto riportato da Teamtalk.com, i Red Devils non sarebbero convinti di voler proseguire con Ruben Amorim il prossimo anno visti gli attuali risultati ed il portoghese potrebbe dunque essere esonerato a fine stagione per lasciar spazio all’ex allenatore del Barcellona.

Per convincerlo a firmare, il Manchester United sarebbe pronto a fargli anche due regali importanti prelevandoli proprio dalla sua ex squadra. Il primo sarebbe Frenkie De Jong che potrebbe lasciare il Barcellona per circa 30 milioni di euro, mentre il secondo sarebbe Araujo che, pur avendo rinnovato il contratto, non sarebbe così incedibile ed un’offerta da quasi 60 milioni di euro farebbe vacillare i blaugrana.
Pur di portare Xavi sulla propria panchina, il Manchester United sarebbe intenzionato a spendere un totale di quasi 90 milioni di euro, segno di come ci sia la volontà da parte dei Red Devils di costruire una squadra importante per tornare grandi. La candidatura di Xavi avrebbe superato quella di Allegri, accostato spesso allo United durante questa stagione, ed il profilo del tecnico catalano sarebbe quello più apprezzato dalla dirigenza per avviare un nuovo progetto.





